Scuola di cucina: come preparare il perfetto hamburger

Primo passo

Come primissima cosa di devono formare la svizzera utilizzando della carne di macinato scelta. Il macinato no va impastato e manipolato troppo dato che sarebbe l’ideale se i filamenti di carne restassero interi. Ogni svizzera dovrebbe avere un peso di circa 250 gr. La polpetta va fatta come il panino e va riposta subito in frigorifero perché il grasso non si sciolga. Solo all’ultimo va ritarata fuori per la cottura. Assieme all’hamburger si può cuocere anche il bacon: per farlo basta farsi tagliare dal macellaio della pancetta sottile che si cuoce in un attimo in padella. Il grasso del bacon va ad aggiungere sapore alla carne in cottura. Il tempo di cottura dell’hamburger dipende dalle preferenze ma, di solito, una media cottura tipo ristorante di carne Milano è apprezzata da tutti. Il sale sull’hamburger su  mette solo alla fine e non prima.

Secondo passaggio

mentre l’hamburger si cuoce si deve anche tostare un po’ l’interno del panino perché no risulti troppo morbido. Il pane deve essere morbido altrimenti diventa difficile mangiare l’american cheese burger se si deve fare troppa fatica per i morsi. si deve preparare anche una salsa che può essere maionese o ketchup o quella che si preferisce. Anche le verdure non devono mai carne nell’hamburger all’americana come capita in un ristorante di carne Milano e dintorni. I pomodori e l’insalata sono obbligatori ma si possono preferire anche cipolle, magari caramellate leggermente in padella.

Terzo passaggio

Il passaggio finale prevede di girare la svizzera e mettere sul lato cotto hamburger il formaggio che può essere quello che più piace. Per far sciogliere il formaggio è bene mettere un coperchio sulla padella, niente paura se il formaggio sciogliendosi tocca al piastra. Ora si passa all’assemblaggio del panino. Prima ci va al salsa sul fondo del panino, poi l’hamburger con sopra il formaggio seguito dalle fettine di bacon vello croccante, pomodori, insalata e alla fine la parte superiore del panino con altra salsa. Buon appetito