Scegli di prenderti cura del tuo corpo e della tua mente alle terme.

Le cure termali sono una meta obbligata per chi ha bisogno di ricaricarsi e lasciarsi alle spalle lo stress della vita quotidiana. Le cure termali con le acque di sorgente e i fanghi hanno origine da abitudini antiche e ancora oggi sono validissime per combattere tanti disturbi fisici. Infatti già i romani avevano creato i primi bagni dove godersi i benefici delle acque termali. Ma oggi per trovare le offerte e i migliori pacchetti per le cure termali è sufficiente fare click sul sito internet www.curetermali.org dove la redazione raccoglie anche i migliori hotel dove godersi le cure termali. Si possono anche trovare informazioni riguardo la convenzione per le cure termali INPDAP (oggi è INPS quindi sarebbe corretto dire ex INPDAP). Si tratta di una disposizione per quei lavoratori autonomi e dipendenti iscritti all’Istituto che depositano il contributo IVS.

Cosa stai ancora aspettando? Scegli il tuo hotel per le cure termali dove, avvalendosi delle nuove tecniche, si cerca di recuperare la forma fisica e il benessere psicologico grazie ai bagni di vapore, ai massaggi, alla fangoterapia, ai trattamenti con oli aromatici e persino con le pietre posizionate in punti energetici del corpo.

Anche un semplice raffreddore, che non vuole proprio andarsene può essere curato alle terme, come altri problemi coma ed esempio i dolori alle articolazioni e patologie varie. Chi non vuole sottoporsi a troppe cure farmacologiche, potrebbe pensare di ricorrere alla crenoterapia sotto prescrizione del medico curante. Sul sito curetermali.org si trovano tute le informazioni relative anche a questa pratica del tutto naturale con dei benefici straordinari.

La crenoterapia è un insieme di cure che sfruttano le proprietà delle acque termali, ma non solo: vengono utilizzati anche fanghi, oli e pietre. Le cure termali possono intervenire su determinate patologie cardiovascolari, ginecologiche, reumatiche, dermatologiche e su alcune di quelle che affliggono l’apparato respiratorio, quello gastroenterico e quello urinario. Dato che la crenoterapia fa parte della medicina termale, qualsiasi trattamento di questo tipo deve essere iniziato dietro una prescrizione medica e svolto sotto la sorveglianza del personale addetto.