Scassinare una porta con il bumping: che cosa significa e come impedirlo

Purtroppo, ci sono ancora molti ladri che si introducono nelle abitazioni private alla ricerca di denaro contante ma anche altra merce di valore. Per scassinare le porte di ingresso esistono diversi metodi e soluzioni che possono essere utilizzati. Uno dei più violenti prende il nome di bumping. In questo breve approfondimento possibile capire di che cosa scatta e soprattutto come bloccare e impedire questo attacco così pericoloso.

Che cos’è un attacco di tipo bumping

In particolare subito un furto con scasso avete già sentito parlare di un attacco chiamato bumping. Purtroppo, è una modalità piuttosto utilizzata per forzare le porte e introduzione all’interno delle abitazioni. Questo tipo di attacco prevede di inserire all’interno della toppa un pezzo di ferro. Si può utilizzare anche un cacciavite, un grimaldello o addirittura una chiave qualsiasi. Il pezzo inserito nella toppa viene poi spinto a forza utilizzando strumento come il martello. Lo scopo è quello di far saltare tutti i cilindri per sbloccare la serratura. Si tratta sicuramente di un attacco molto violento che però risulta essere anche efficace.

Come bloccare un attacco bumping

Dopo aver parlato di che cos’è un attacco di tipo bumping, bisogna anche pensare come bloccarlo impedire l’ingresso dei ladri e dei malviventi che, purtroppo, gli ultimi dati raccolti hanno confermato la loro costante presenta. I tentativi di scasso come questo possono essere bloccati grazie all’intervento di un valido fabbro a Varese. È Sufficiente installare una porta blindata di ultima generazione per bloccare ogni tentativo di scasso, compresi quelli più violenti come questo. Le porte blindate hanno installata di default una serratura cilindri europei con sistema anti bumping. Significa che appena viene inserita una chiave che non quella della porta o addirittura un qualsiasi altro pezzo, la serratura si blocca in automatico evitando che i ladri possano entrare nell’appartamento. In poche Parole, la porta blindata installata dal fabbro a Varese rappresenta la migliore soluzione per aumentare la sicurezza domestica.