Sbrinare il frigorifero: come e perché

Il frigorifero è uno di quelli elettrodomestici che serve di più in assoluto in casa ma occorre che ve ne prendiate cura con operazioni di manutenzione periodiche. Una di queste prevede di sbrinare il frigorifero combinato. Se non l’avete mai fatto, questa guida vi spiega perché è un’operazione importante e anche come si fa.

Perché è fondamentale sbrinare il frigorifero

Ci sono diverse ragioni per cui anche potreste preoccuparvi periodicamente di operazioni Di manutenzione del frigorifero come sbrinare. Rimuovere la brina e il ghiaccio che si sono formati all’interno del frigorifero e anche del congelatore è essenziale per il corretto funzionamento dell’elettrodomestico. Un eccesso di ghiaccio interno del frigorifero combinato causa malfunzionamenti. Inoltre, se lasciate il ghiaccio all’interno frigoriferi perfette, i consumi dell’elettrodomestico aumentano molto. Infine, un spessore di ghiaccio diminuisce lo spazio a disposizione nei vani dove riporre I prodotti alimentari.

Come si sbrina il frigorifero e il freezer

Per sbrinare il frigorifero e il congelatore dovete anzitutto rimuovere tutti gli alimenti conservati. Questo è il momento ideale per fare un po’ di pulizia e togliere di mezzo tutto quello che sta nel frigo da tempo e non è più buono. Occorre anche rimuovere tutti i cassetti, le mensole e gli altri elementi separatori. Usate lo strumento apposito che di solito viene dato assieme al frigorifero è possibile rimuovere il ghiaccio. Se non avete lo strumento, vi basta utilizzare un mestolo da cucina con la punta piatta. Tenete sottomano un catino per sistemare il ghiaccio rimosso. Usate un panno asciutto per asciugare tutta la condensa all’interno dell’elettrodomestico. Aggiungete dell’aceto di vino bianco o di mele sul panno rimuovere anche i cattivi odori.

Nel momento in cui il ghiaccio, soprattutto quello all’interno del congelatore, dovesse essere ostinato e difficile da rimuovere, staccate la corrente al frigorifero e aspettate che si sciolga un po’ naturalmente. Per questo consente di rimuovere il ghiaccio in maniera molto più facile veloce.

Se desiderate avere ulteriori approfondimenti, andate su www.assistenzaelettrodomesticimilano.net