Sanificare e igienizzare se il sistema immunitario è deficitario

Virus, batteri, patogeni e microorganismi potenzialmente pericolosi per l’essere umano sono sempre in agguato. Non si parla solo del Corona virus che è solo l’ultimo ad aggiungersi alla lunga lista. Infatti, ci sono moltissimi batteri presenti nell’aria e sulle superfici, basti pensare alla classica influenza stagionale. Non c’è da stupirsi allora dell’importanza della sanificazione, nonostante molte persone pare abbiano iniziato a interessarsene solo ora. Igienizzare e sanificare dovrebbe essere da sempre un’operazione quotidiana abituale non che si scopre solo ora.

Un sistema immunitario non sempre attivo e al top

Anche se si tratta di virus curabili e non molto pericoli, come il semplicissimo raffreddore, bisogna utilizzare prodotti in grado di rendere inerti i microrganismi dato che il corpo umano e il sistema immunitario possono essere fallimentari o addirittura indeboliti. Infatti, ci sono diversi soggetti che possono avere un sistema immune deficitario. I bambini, per esempio, hanno pochi anticorpi perché nel corso della loro vita hanno incontrato pochi batteri e quindi hanno anticorpi solo per quelli. In altri casi, il sistema immunitario può esser debole per via di patologie particolari che portano a immunodeficienza. Infine, anche le persone anziane che possono avere ripercussioni anche per semplici virus perché hanno un quadro clinico complesso. Avendo diverse patologie e malesseri in corso, anche un semplice raffreddore può avere strascichi per un mese intero.

L’importanza di sanificare

Per limitare le apologie legate a microorganismi e virus più o meno pericolosi soprattutto in situazioni di sistema immunitario non forte, è necessario attuare nel tempo operazioni di sanificazione e disinfezione. Non si tratta semplicemente di pulire pavimenti e superfice ma utilizzare prodotti specifici che possano annullare la carica batterica. In pochi lo sanno, ma ci vogliono prodotti ad hoc con determinate caratteristiche per igienizzare l’ambiente. Si tratta soprattutto di prodotti a base di cloro, candeggina e alcool, cioè etanolo, che uccidono tutti i microorganismi da ogni genere di superfice: legno, laminato, pietra, acciaio, etc.

Per maggiori dettagli e prenotazioni: www.disinfezionemilano.it