Quali sono gli infestanti a cui fare attenzione

Ci sono oggi, purtroppo, diversi specie di animali che possono esser considerati infestanti: insetti, uccelli e anche mammiferi.

Insetti. Tra gli infestanti di cui si deve parlare ci sono di sicuro gli insetti. Diverse tipologie di insetti oggi infestano le città, partendo da quelli volanti fino a quelli striscianti. La pulizia e l’ordine sono indispensabile quando si tratta di insetti che entrano in casa in cerca di cibo. Ci sono diversi sistemi per liberarsi degli insetti, tra cui anche rimedi naturali che sfruttano i principi attivi della piante e dei fiori.

Uccelli. Arriva ora una categoria che sta diventando un enorme problema in città: gli uccelli e i volatili. Ci sono moltissime specie di volatili che sono diventati un problema perché proliferano liberamente senza alcun tipo di predatore naturale che li decimi. L’ambiente in città è più caldo e più ricco di cibo perciò questi animali scelgono di venire proprio qui. Tra i più infestanti ci sono i gabbiani, gli storni, i soliti piccioni e anche i pappagallini. Moltissimi gli strumenti per tenerli lontani tra cui i dissuasori metallici.

Roditori. Gli infestanti noti dall’alba dei tempi sono i topi. Da sempre i piccoli roditori vivono a stretto contatto con l’uomo grazie alla facilità di trovare cibo. In passato stavano nei granai oggi in città, soprattutto vicino alle immondizie. I piccoli topi che si incontro in città sono di tre tipi: il ratto nero, il ratto grigio e anche il topolino domestico. Non solo topi, perché possono esserci dei problemi legati anche a scoiattoli e altri roditori.

Mammiferi. Oggi è necessario aggiungere anche un’altra categoria quando si parla di infestanti. Ci sono diversi animali che si avvicinano alla città perché qui è facile trovare cibo rispetto invece alle zone esterne, inoltre, le città si espandono sempre di più, occupando il territorio che prima era di animali come i cinghiali le volpi e anche i lupi che in montagna si avvicinano molto alle case.

Per saperne subito di più: www.disinfestazionemilano.info