Quali sono già insetti infestanti?

Questa è una lista di tutti gli insetti infestanti a cui è necessario fare maggiore attenzione affinché sia possibile evitare di avere a che care con u problema di gigantesche proporzioni.

Le cimici dei letti. Le cimici dei letti sono insetti nematofori che si nutrono di sangue che fano parte della famiglia delle pulci e delle zecche. Si chiamano così perché spesso infestano la zona del letto: cuscini, coperte, imbottiti e anche la rete del letto, il comodino, le crepe nel muro etc.

Le blatte. Gli scarafaggi sono amanti dello sporco e dell’umido perciò è importantissimo fare attenzione a questi aspetti. Aprire le finestre per arieggiare è indispensabile tanto quanto pulire bene la casa, anche sotto i mobili della cucina dove è consigliabile anche mettere dell’insetticida che può anche essere di origine naturale come la farina fossile.

Le zanzare. uno dei maggiori problemi che impedisce in estate di stare all’aperto è al zanzara tigre che si riconosce dalle striature bianche che ha sulle zampe. Si nutre di sangue e per procurarselo provoca delle punture che poi sono molto fastidiose perché provocano molto prurito. Oltre a sistemi per evitare di esser punti, sarebbe opportuno eliminare i ristagni d’acqua dove questi insetti depongono le uova

Le formiche. per evitare che le formiche entrino dentro casa e si facciano trovare abitualmente si deve cercare il punto in cui si introducono e chiuderlo con dello stucco. Anche in questo caso, come in molti altri, è necessario fare attenzione alla pulizia ed evitare di lasciare del cibo in giro anche se si tratta di briciole o granelli di zucchero.

Le mosche. Altri insetti che diventa davvero difficile tenere lontani da casa sono le mosche che si moltiplicano molto velocemente. Basta infatti l’arrivo di una sola mosche e nel giro di tre gironi ce en saranno moltissime di più. In questo caso, ciò che le attira è il cibo e gli avanzi soprattutto perciò è consigliabile curare bene le immondizie fare attenzione a questo aspetto.

Per info e / o prenotazioni: www.disinfestazioni-milano.net