Qual è il migliore cavo hdmi? 4 proposte top sul mercato

Con un cavo hdmi è possibile collegare diversi dispostivi a tv e pc, rendendo del tutto superati i vecchi VGA che non garantiscono una buona risoluzione né tanto meno velocità di trasmissione dei dati. Vediamo quali sono i 4 migliori prodotti sul mercato oggi.

LCS ORION

Quello che potrebbe essere eletto come miglior cavo hdmi è LCS ORION compatibile con lo standard 2.1 e il precedente 1.4. Ottimo per guardare contenuti video grazie alla risoluzione 4K, risulta perfetto anche per l’audio grazie al dolby 7.1 senza dimenticare i contenuti in 3D. Chi desidera collegare la console di gioco alla tv dovrebbe usare questo cavo che impedisce le interferenze grazie a una tripla schermatura.

CSL Ultra HD 4K

Per la migliore trasmissione di contenuti video e audio in altissima definizione, basta il cavo hdmi CSL Ultra HD 4K che permette infatti di avere una risoluzione massima. Si tratta di un prodotto che può essere perfetto per chi ama i videogames poiché crea il collegamento la console allo schermo della tv e godere al massimo delle scene dia zone grazie a 4096 x 2160 pixel, perfetti anche per il cinema. Il cavo ha tecnologia 1.4 ma è compatibile con hdmi 2.1 e tutte le versioni precedenti. La schermatura è massima, evitando interferenze.

Ultra HDTV Premio

Il cavo hdmi Ultra HDTV Premio è del tipo 2.0 perciò assicura un’ottima visione e ascolto, oltre alla possibilità di collegare tra di loro tutti i generi di dispositivi, soprattutto la tv per una visione 4K. Ottimo per il collegamento ethernet grazie alla capacità di trasferimento pari a 60 Hz alla velocità di 18 Gbit/s. La tecnologia è la 2.0 con contatti placcati in oro.

Primewire Ultra HD 4k

Nell’elenco del miglior cavo hdmi Primewire Ultra HD 4K non poteva mancare poiché ha una risoluzione pari a 3840 × 2160 pixel, permette la visione di contenuti video in modalità 3D e vanta una larghezza di banda oltre i 18 Gbps, nonché è compatibile con tutti gli standard hdmi precedenti. È un cavo molto resistente, ha i condotti placcati in oro e i cavi in rame per una migliore trasmissione.