Piante aromatiche contro gli insetti: quali sono

Se anche voi siete alla ricerca di metodi di disinfestazione blatte a Roma, ci sono diverse soluzioni di tipo naturale che fanno al caso vostro. Per esempio, potete sfruttare piante aromatiche che hanno un odore fastidioso gli insetti. Coltivate il giardino oppure preparate dei vasi da sistemare sul balcone o sul davanzale della finestra di queste piante.

La menta

Uno dei prodotti disinfestanti migliori da utilizzare è sicuramente la menta che ha un odore sgradevole. Potete utilizzare ogni tipologia di menta come quella piperita, romana, mentuccia o da cocktail. Inoltre, prendete una fogliolina di menta e strofinatela sulle punture di insetti per avere un immediato sollievo.

Inoltre, la menta è un ottimo antiparassitario per le piante. Basta preparare un decotto e metterlo sulle piante che presentano problemi di insetti infestanti come afidi e pidocchi.

Il rosmarino

Anche il rosmarino è un’altra pianta a romantica che potete utilizzare contro gli insetti. È sempre utile avere un vaso di marino a portata di mano sul davanzale della cucina perché torna sempre utile per insaporire i vostri piatti.

L’aglio

L’aglio è Uno degli antiparassitari più efficaci presenti in natura. Tutti gli animali selvatici lo utilizzano per tenere lontano dalla nuova pelliccia i parassiti come pulci e zecche. Prendete uno spicchio d’aglio e tagliatelo in due per sprigionare l’odore che risulta sgradevole agli insetti. Potete lasciarlo così aperto sul davanzale per la disinfestazione blatte a Roma.

La lavanda

Anche i fiori possono venire in vostro aiuto quando siete alla ricerca di validi metodi di disinfestazione blatte a Roma naturali. I Profumatissimi fiori di lavanda hanno un odore sgradevole alla maggior parte degli insetti infestanti. Inoltre, sono famosi per tirare invece insetti Benevoli come api, farfalle e coccinelle. I fiori di lavanda e utilizzati per realizzare dei sacchetti profuma biancheria che aiutano a tenere lontani gli insetti dai vostri cassetti.

Il peperoncino

Allo stesso modo dell’aglio, potete utilizzare il peperoncino, un altro antiparassitario naturale molto efficace che potete utilizzare a tale scopo.

La citronella

Nota anche come il nome di lemon grass, la citronella è un’altra pianta automatica risulta perfetta per tenere a distanza gli insetti.