Parquet laminato: che cos’è e che vantaggi ha

Che cos’è

Il parquet laminato è un pavimento in finto legno. Si tratta di listelli pronti per la posa che sono costituiti da un ‘anima il legno che poi viene rivestiti con una pellicola vinilica stampata con l’effetto legno. È un tipo di pavimento che presenta molti vantaggi e di fatti è la ragione per cui è così apprezzato alla vendita parquet a Roma e dintorni.

Un pavimento idrorepellente

Dato che il pavimento in laminato della vendita parquet a Roma è una tipologia che è solo con l’anima centrale in legno rivestito poi con un prodotto vinilico, una sorta di plastica stampata. Per tale ragion questa tipologia può esser posata anche in ambienti tipicamente umidi come può essere il bagno. Il pavimento laminato è perfetto infatti per i moderni open space che uniscono la parte del living con la zona cottura così hanno una pavimentazione unica che non teme l’acqua.

Un costo abbordabile

Dato che la parte in legno del laminato è davvero molto poca, il costo del pavimento è davvero moto basso in modo che diventa possibile pavimentare tutta la casa con un investimento basso che non svuota il conto in banca.

Più effetti disponibili

Il legno tradizionale del parquet può essere sottoposto a diversi trattamenti che ne modificano il colore ma che lo rendo più costoso. Il laminato ha effetti come lo sbiancato, l’anticato o anche il colorato senza costare di più.

Subito pronto

La posa del parquet laminato della vendita parquet a Roma è davvero molto rapida da fare e infatti nel giro di mezza giornata si riescono a pavimentare anche 30 – 40 metri quadrati. Grazie al sistema ad incastro, si procede in modo davvero molto rapido, tanto che chi è bravo con i lavoretti di casa e un po’ se al cava con il fai da te può ance pensare di procedere da solo senza dove chiamare gli esperti, sempre che  non desideri particolari posa e disegni. Non occorre aspettare molti giorni poiché il laminato è subito calpestabile.