Orologi in legno come regalo di Natale: Ecco i consigli

Il Natale è da sempre la ricorrenza più attesa dell’anno, è la festa di tutti, grandi e piccini, è un momento di riunione dove fede e buoni propositi infondono un grande desiderio di condivisione e partecipazione. La magia del Natale poi è contagiosa, sarà per gli addobbi o per l’atmosfera che si respira in città, tutti vogliono suggellare il momento esternando i propri sentimenti attraverso attestazioni di stima che si materializzano nello scambio dei doni. Una volta partito il conto alla rovescia, questo è lo spirito che ci anima nella nostra folle corsa da un negozio all’altro al fine ultimo di accaparrarci quell’oggetto che sappiamo avrà il potere di confermare ai nostri cari tutto l’amore incondizionato che proviamo per loro.  E tutte le volte non è solo un corri corri da una parte all’altra, è ricerca di un’idea originale che possa stupire ed emozionare.

Allora per non ricadere nella trappola di un regalo natalizio stereotipato, specie se sei sempre attenti al tuo look e a quello dei tuoi cari, ti proponiamo noi la novità. Sono la moda del momento ma presentano tutte le caratteristiche di un accessorio intramontabile. Stiamo parlando degli orologi in legno come idea regalo per Natale. Hanno fatto la loro comparsa da qualche anno ma nel giro di poco tempo si sono imposti sulla scena come l’espressione più emblematica di un design rinnovato ed essenziale per un look formidabile e di tendenza che rievoca i colori della natura. E non solo perché un orologio in legno è un accessorio alla moda amato da tutti e da sempre ma anche perché si tratta di un’idea regalo ecologica. Il legno è infatti un materiale rinnovabile e riciclabile, dal basso impatto ambientale la cui lavorazione è di facile smaltimento. Quindi, il valore aggiunto di questo accessorio è che si tratta di un articolo da regalo eco-compatibile, un tema attuale e caro a molti, cioè, la salvaguardia dell’ambiente e la riduzione di tutte le forme d’inquinamento. Realizzati con diverse varietà di legno di provenienza da varie parti del mondo quali acero, sandalo, olivo, palissandro, wenge, noce, ecc., questi orologi sono un connubio perfetto di estetica e precisione. Si tratta di cronografi dagli standard qualitativi elevatissimi impreziositi da tutte le sfumature cangianti del colore del legno e dalle rifiniture perfette, elementi a cui maestri artigiani orologiai lavorano con la massima vocazione.

Le aziende presenti sul mercato sono tantissime e le loro collezioni propongono modelli per tutte le tasche. Tra queste prendi nota di Amexi, azienda che offre un bellissimo modello da uomo in legno scuro di sandalo a soli 39€!  Mentre per gli animi sportivi, leader da sempre in questo segmento è Sector. Per chi non vuole mai rinunciare a quel tocco di classe che valorizzi un outfit casual, la linea Sector No Limits Nature nasce proprio con questo spirito e lo dimostra coniugando cronografi di elevata precisione a una minuziosa cura dell’estetica.

E il regalo per eccellenza di questo Natale che sta arrivando è la proposta cofanetto di Laimer, azienda fondata da un maestro artigiano del legno che ha ideato una linea di orologi ispirandosi alle montagne e i boschi del Trentino Alto Adige di cui è originario. La limited edition propone un giftbox dal design essenziale anch’esso in legno e lavorato a mano composto da un orologio in legno, un cinturino addizionale in pelle, un fermasoldi per la versione da uomo e un paio di orecchini per la versione da donna. L’alternativa del cinturino in pelle è quell’idea perfetta per cambiare look in base all’occasione.

Il valore assoluto di un regalo, non è l’aspetto materiale quanto una questione di alchimia. L’oggetto si fa portatore delle nostre passioni e di tutti i sacrifici e le rinunce talvolta, che siamo disposti a compiere pur di raggiungere l’obiettivo di arrivare dritti al cuore dei nostri cari. Questo è il senso di un regalo, un atto d’amore. Quelli più belli sono quelli che non ti aspetti, l’effetto sorpresa sotto l’albero rende quell’istante tanto atteso speciale. Questo Natale scegli il made in Italy di questi meravigliosi orologi, green e di tendenza e lascia il segno.