Mille motivi per visitare San Gimignano

SanGimignano

Arroccata sulle colline a nord di Siena la belle città turrita domina con le sue quindici torri la Val d’Elsa. Un tempo queste ultime erano il simbolo di potere delle famiglie abbienti oggi la loro bellezza è motivo di suggestione. San Gimignano offre non uno ma mille motivi per essere visitata. La città tempio della civiltà etrusca è iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

San Gimignano è ricca di numerosi monumenti architettonici, suscita continuamente l’interesse dei turisti che arrivano dai quattri angoli del mondo per visitarla. Vieni anche tu a conoscere San Gimignano e le sue ricchezze, le sue bellezze, la sua cucina e la sua storia. San Gimignano è famosa anche per la Vernaccia, lo zafferano e altri prodotti alimentari genuini prodotti in loco. A questo proposito ti suggerisco di visitare subito il sito www.sangimignano.it Clicca sul link adesso all’interno trovi ottime informazioni su ciò che c’è da vedere a San Gimignano, la sua storia, l’arte, la cultura, il territorio, gli hotel i ristoranti e gli eventi. Per ogni albergo, B&B trovi una scheda che spiega nei dettagli la struttura alberghiera, i suoi servizi, gli alloggi e il servizio ristorazione. Questa scheda è accompagnata dalle recensioni pubblicate in Tripadvisor e in Booking dai clienti che hanno soggiornato nei migliori alberghi o B&B di San Gimignano. Tramite un comodo filtro puoi scegliere la struttura che soddisfa le tue esigenze.

Inizia subito a decidere dove vuoi soggiornare nella zona, poi aggiungi i servizi che desideri ricevere per una vacanza al top e indica se vuoi soggiornare in albergo, in un B&B oppure in un appartamento. In base a ciò scegli la struttura che più ti piace, consulta Booking per vedere se ci sono posti disponibili e poi parti alla conquista di questa terra che offre soggiorni entusiasmanti. Scopri già ora San Gimignano la terra dalle mille meraviglie. Visita il Duomo romanico, la Collegiata, il Polo Museale di Santa Chiara, il Museo d’arte sacra, il Ruderi di Castelvecchio. Infinite sfumature storiche, architettoniche, culturali e gastronomiche che inducono ogni giorno i visitatori a non annoiarsi mai.