Mille modi per usare le mele in cucina che non avresti mai immaginato.

Se vuoi degli spunti per realizzare biscotti alle mele sfiziosi, una crostata gustosa diversa dal solito, dei primi piatti originali o semplicemente una torta di compleanno basta fare click sul sito internet www.tortadimele.it. Solamente qui potrai trovare ricette per dolci veloci e gustosi, come ad esempio un ottimo strudel di mele, idee per realizzare dei dolci di carnevale, torte rustiche o torte decorate, biscotti alle mele con cuore fondente e molto altro ancora. Lo chef inserisce anche degli approfondimenti sulle ricette dolci per decorazioni torte o altro assolutamente da non perdere!

Scopri tante varianti della Torta di Mele

Tutte le ricette del sito Torta di Mele hanno tra gli ingredienti le mele: questo fantastico frutto della natura che vede l’Italia come uno dei maggiori produttori con numerosissime varietà nelle diverse regioni italiane. Alcune varietà hanno addirittura ottenuto la prestigiosa Indicazione d’Origine Protetta, ovvero IGP. Le mele sono un frutto molto versatile che si presta a molti abbinamenti. È proprio questa l’idea che ispira tutti i giorni lo chef di Torta di Mele.

Le mele sono ottime abbinate con le spezie e, ad esempio, sul sito si trova la ricetta della marmellata di mele e cannella, ideale per farcire una crostata o i biscotti alle mele, ma ideale anche da sola spalmata sul pane. Un altro abbinamento classico delle mele è con il cioccolato, infatti sempre sul sito di Torta di Mele si può trovare la ricetta per la crostata di marmellata di arance, mele e Nutella: una vera delizia da leccarsi i baffi! La frutta secca si abbina perfettamente con le mele e infatti lo chef propone la ricetta rustica per la ciambella di mele e noci. Ma questo frutto si presta anche per abbinamenti che potrebbero sembrare insoliti, come ad esempio con le carni di maiale o, come proposto sul sito, con l’anatra. Inoltre sul blog di cucina si trova anche la mela in abbinamento coi funghi per un risotto davvero originale e gustoso. Infine, solo per gli ospiti più grandi, la mela viene abbinata agli alcolici nella torta di mele al rum.