Integratori alimentari per dimagrire: quali sono gli ingredienti migliori

Sicuramente avrai già sentito parlare molto di integratori alimentari per la dieta e la perdita di peso. Andando però in farmacia e parafarmacia per ricercare quello più indicato per te, ti sei trovata davanti una miriade di prodotti tra cui diventa difficile scegliere.

Per aiutarti nella ricerca, abbiamo deciso di elencare quali sono gli ingredienti migliori e più efficaci che vengono utilizzati negli integratori alimentari che aiutano a rendere la dieta e l’esercizio fisico più efficaci, ritrovando prima il tuo peso forma ideale.

L’alga spirulina placa la fame

L’alga spirulina è un ingrediente che si trova spesso all’interno delle formulazioni di integratori alimentari pensati per placare la fame. Se anche tu hai difficoltà a seguire un regime dietetico bilanciata per colpa dei raptus di fame incontrollata, un integratore a base di alga spirulina sicuramente fa al tuo caso. Tieni presente che lo stomaco è un organo che si dilata e portando avanti comportamenti errati a tavola, sei costretta ad assumere grandi quantità di alimenti per dirti sazia, aumentando le calorie introdotte.

L’alga spirulina ha un bassissimo contenuto calorico e ha il vantaggio di velocizzare il senso di sazietà. In poche parole, imbroglia lo stomaco che si riempie senza assumere grandi quantità di alimenti grassi e ipercalorici. Altri vantaggi nell’utilizzare un integratore a base di alga spirulina riguardano la depurazione dell’organismo ed eliminazione delle tossine. Come ho letto di Spirulina Fit su MantenersinForma.it , l’apporto di preziosi nutrienti aiuta a tenere bassi i livelli di colesterolo all’interno del circolo sanguigno senza far sorgere quel senso di fame incontrollata che ti prende a metà mattina e prima di cena.

La caffeina brucia i grassi

Un altro ingrediente che si trova spesso all’interno degli integratori alimentari per la dieta è la caffeina. Attenzione, non si tratta del caffè ma della caffeina che è una sostanza naturale che aiuta e favorisce la perdita di peso. Si tratta di un alcaloide naturale prezioso per smaltire Il peso di troppo.

In particolare, la caffeina favorisce la combustione dei grassi in particolare durante l’attività fisica. Quando pratichi esercizio fisico, la caffeina aumenta il ritmo con cui il corpo brucia i grassi riducendo sensibilmente i depositi adiposi localizzati su addome, glutei, cosce e via così. In poche parole, si dice che la caffeina favorisca la lipolisi e la termogenesi, entrambi processi preziosi per ritrovare la forma fisica perfetta.

il glucomannano dà sazietà

Gli integratori alimentari sazianti sono particolarmente utili per smettere di mangiare grandi porzioni che apportano troppe chilocalorie che il corpo è costretto a immagazzinare. Le fibre alimentari sono spesso introdotte all’interno degli integratori perché in grado di dare sazietà. In particolare, il Glucomannano in grado di aumentare il volume all’interno dello stomaco che si gonfia e invia il segnale di sazietà al cervello. Inoltre, migliora la funzione intestinale e il transito.

L’aloe vera regolarizza il metabolismo

Altro ingrediente che spesso trovi negli integratori alimenta è l’aloe vera cha ha moltissime proprietà benefiche per la dieta, perché regolarizza il metabolismo e aiuta a sintetizzare i grassi nel modo corretto rafforzando le funzionalità intestinali.