Idea regalo: Televisore 4K

Televisore 4K

 

In prossimità della feste natalizie un regalo per tutta la famiglia è senz’altro un televisore 4K, dotato di una risoluzione pari a circa 4 volte quella standard degli apparecchi Full HD presenti in molte case.

 

Certo il costo non è irrilevante, ma la visione è certamente di notevole qualità, il vantaggio di un immagini nitide e ben definite vale bene il prezzo pagato.

 

Con 4K si indica la risoluzione orizzontale, contrariamente a quella precedente che era verticale, tale cambiamento porta ad una valutazione di 4 mila pixel.

 

Oltre a questo fattore compre una certa rilevanza la retroilluminazione che rende le immagini brillanti ed i colori più vividi, i migliori televisori sono quelli che utilizzano i LED nella parte posteriore dello schermo e sono disposti a zone, in modo da modulare la luminosità a seconda dell’immagine.

 

Il televisore 4K è dotato di una frequenza maggiore per quando riguarda l’aggiornamento delle immagini sul video, la sua velocità permette una visione più fluida e naturale.

 

Infine ma non meno importante è la valutazione del contrasto, ovvero la differenza tra il nero più scuro ed il bianco più chiaro, se questo elemento è ben calibrato i colori saranno più saturi e brillanti e si distingueranno meglio i dettagli.

 

Nei negozi di elettrodomestici la scelta è vasta, ricordate che questo è un acquisto per il medio-lungo periodo, l’importante è che garantisca una buona durata e che sia affidabile.

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: