I trattamenti chirurgici migliori per la bellezza del viso

Per un viso bello e armonico in tanti fanno ricorso alla chirurgia estetica che oggi propone moltissimi trattamenti meno invasivi di un tempo per ridurre le cicatrici e velocizzare il processo di guarigione. Oggi vediamo quali sono gli interventi che i chirurgi plastici svolgono più di tutti sul viso.

La blefaroplastica: ridurre il cedimento della palpebra

Per ridurre la palpebra cadente e togliere le borse sotto gli occhi, si ricorre alla blefaroplastica. È un intervento che interessa la parte superiore e inferiore dell’occhio per poter aprire lo sguardo e ringiovanirlo anche di 10 anni in una volta sola. Il chirurgo indice prima sopra e poi sotto, sistema i tessuti caduti, toglie un lembo di pelle in eccesso e poi chiude tutto. È un intervento molto valido che aiuta a riacquistare un aspetto più fresco e a togliere la stanchezza dallo sguardo.

La rinoplastica: modificare la forma del naso

L’intervento di rinoplastica è uno dei più noti e orami tuti sanno che si procedere con questa tecnica per rimodellare il naso e il suo profilo. I difetti estetici del anso possono avere due origini: congeniti oppure traumatici cioè come conseguenza di un incidente. Il naso è un elemino centrale del viso molto caratterizzante ed è facile che una persona con un naso storto, con la punta in basso, grande, con narici grosse o con la gobba possa sentirsi a disagio. Oggi le migliori tecniche prevedono di intervenire sul naso da dentro le narici in modo da non incidere la pelle e non lasciare cicatrici.

La bichectomia: ottenere un viso triangolare

Forse questo intervento è poco noto con il suo nome, ma gli effetti sono molto riconoscibili. È l’intervento a cui tutte le star si sottopongono per ottenere un viso triangolare, mettere in risalgo gli zigomi e non avere più un aspetto paffuto. Si chiama bichectomia e consiste nell’asportare dei depositi di grasso nelle guance. Sono dette bolle di Bichet e rendono il viso rotondo e paffuto. Il chirurgo plastico opera da dentro la bocca per non lasciare nessuna cicatrice in vista.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.blefaroplastica-milano.com