I 6 tagli migliori per portare i capelli cortissimi e corti

Il bob

Una soluzione che consente di fare una transizione serena dalla chioma lunga ai capelli corti è il bob che sta bene proprio a tutte, indipendentemente dalla forma del viso e dall’età. Il bob è un tipo di taglio molto trendy dove i capelli sul retro sono molto corti mentre quelli sul davanti sono lasciati più lunghi, anche per incorniciare il viso e permette uno styling sempre diverso, da riccio a liscio per esempio.

Anni novanta

Le ispirazioni anni novanta, sono perfette per portare i capelli medio – corti. In questo caso, le lunghezze sono appena all’altezza delle orecchie per uno styling caratterizzato dalle punte rivolte verso l’esterno.

Il pixie

Un taglio davvero molto iconico per chi ama portare i capelli tagliati corti è il pixie, reso celebre da star e modelle. Questo taglio accorcia moltissimo le lunghezze che possano essere portate texturizzate o anche modellate a regola d’arte per un look più rock, andando da creare una piccola cresta sulla sommità.

Lo spettinato

Un look davvero molto sbarazzino che ringiovanisce subito è lo spettinato. In questo caso i capelli corti sono asciugati con phon senza troppi strumenti e poi il tutto viene fissato ciocca a ciocca con gel o cera.  Un tipo di taglio molto pratico da portare poiché lo styling è piuttosto velocemente anche la fase di asciugatura.

La frangia

Una soluzione per portare i capelli corti ed essere sempre “In” è aggiungere una bella frangia. Di frange ce ne sono davvero di moltissime: da quella piena e bombata a quella più corta e sfilata. In base alla forma del viso, si deve scegliere una frangia piuttosto che un’altra.

I ricci

I capelli corti sono adatti anche a chi ha una capigliatura riccia poiché mette in risalto il riccio che riacquista la sua elasticità. Spesso portare i capelli lunghi appesantisce il riccio, in particolar modo quando le punte sono rovinate, secche e addirittura doppie. I ricci possono anche essere enfatizzati o realizzati da zero con gli apposti strumenti, come il ferro.