For beginners: le operazioni per pulire la casa.

Pulire le superfici.

Il primo step è pulire le superfici come il pano cottura, il tavolo, la scrivani etc. come fa una buona impresa di pulizie Roma.

Sbattere i tappeti.

Prendi tutti i tappeti che hai e sbattili fuori all’aria aperta. Non rimetterli subito a posto ma lascarli fuori a prendere aria. In alternativa, fai una lavatrice coni tappeti, sopratutto quelli più piccoli. Per quelli intrecciati, più pregiati o di lana, aspetta di andare in lavanderia.

Alzare i mobili.

Prima di iniziare con la fase successiva devi liberare il pavimento, perciò devi alzare i mobili come le sedie., per pulire sotto il tavolo,d devi per forza togliere le sedute, come anche quella della scrivania. Ovviamente, i mobili più pesanti possono stare dove sono. Se hai intenzione di fare una pulizia fast un po’ approssimativa, puoi lasciare tutto dov’è e passarci solo intorno.

Eliminare la polvere.

Per togliere sporco e polvere che gira per i pavimenti di casa puoi usare diversi prodotti, puoi, innanzitutto, usare la scopa e la paletta per raccogliere lo sporco. In commercio esistono anche delle scope che hanno attaccato un panno elettrostatico che aiuta a eliminare la polvere, ma se in terra ci son dei residui di cibo, di terra o altro ancora questi non vengono trattenuti, quindi questa alternativa è limitata. Per fare più in fretta puoi ricorrere all’aspirapolvere che è molto veloce e trattiene ogni residuo senza doverlo raccogliere tu.

Lavare i pavimenti.

L’ultima operazione delle pulizie di casa è quella del lavaggio dei pavimenti. Prepara un secchio di acqua bollente e aggiungi il detersivo, seguendo le indicazioni che ti danno la dose corretta di prodotto da diluire in acqua. Passa la miscela ottenuta con uno spazzolone oppure con il pratico fiocco e ogni volta che lavi un pezzetto, strizza il fiocco o la pezza per poi continuare. Una volta che hai concluso, devi aspettare che si asciughi senza camminarci sopra, quindi calcola bene il percorso e fai sì di finire sul divano, ad esempio, dove mettere tutto quello che ti serve.

Per prenotare l’impresa di pulizie Roma www.impresedipulizieroma.info  .