DT Coin su DT Life: opinioni sociali network

Quanto tempo passiamo in media sui social network? Facebook, Instagram, Twitter fino ad arrivare a Linkedin, costituiscono ormai quei “luoghi” che scandiscono la nostra quotidianità. Secondo alcuni sondaggi passiamo infatti la metà del tempo online sui social network, ciò significa che quando siamo collegati ad internet, il 50% delle azioni che svolgiamo avvengono all’interno di un social. Ciò che spesso ignoriamo o che “facciamo finta di ignorare” è che qualsiasi azione avviene all’interno di queste piattaforme genera una “perdita” di dati personali che saranno poi ri-utilizzati per profilare la nostra persona a diversi scopi. La domanda è: ciò che otteniamo in cambio dei nostri dati rappresenta davvero una ricompensa adeguata? Quando postiamo una foto su Facebook, cosa otteniamo in cambio? Probabilmente una soddisfazione emotiva. Bene, tale soddisfazione vale ciò che stiamo consapevolmente affidando alla piattaforma e cioè le nostre informazioni?

E’ da questa riflessione sul nuovo oro nero delle società, i Big Data, che nasce DT Life, un moderno ed innovativo social network ideato da Daniele Marinelli, creatore dell’altrettanto innovativa criptovaluta DT Coin che vanta ottime opinioni da parte dei suoi partner.  Il principio che è alla base di DT Life è molto semplice: se è il social il luogo in cui la quotidianità di una persona si svolge, perché non pagare quella stessa persona per le sue azioni? Ebbene, DT Life fa proprio questo: monetizza la tua esperienza, affidando un controvalore economico reale alle interazioni che si svolgono all’interno del social network. Per ogni post, foto, news, condivisione attuata all’interno di DT Life, l’utente viene retribuito in DT Coin, moneta che, lo ricordiamo, può essere scambiata anche con Euro e altre monete tradizionali.

Entrare a far parte di DT Life è molto semplice, basta infatti registrarsi alla piattaforma seguendo questo link dtlife.tech. L’iscrizione è immediata, ciò significa che una volta confermata, si potrà iniziare sin da subito a condividere le proprie esperienze e ad aggiungere tanti nuovi amici. Man mano che le vostre attività si intensificano, vengono aggiunti DT Coin al vostro portafoglio (abbiamo testato la piattaforma ed è realmente così); più il vostro portafoglio cresce, più scalerete livelli e crescere quindi anche nel vostro status di utente. DT Life è a tutti gli effetti un social network, all’interno dello stesso potete quindi svolgere tutte quelle azioni che siete abituati a fare sui vari Facebook ed affini. Potete condividere post, foto, video ed addirittura musica, è possibile inoltre creare dei gruppi, caricare documenti e lanciare dei sondaggi. Per iniziare a monetizzare la tua esperienza entra a far parte della community DT Life!