Devil’s Tomb streaming film con Cuba Gooding Jr.

“Devil’s tomb” è un film che mixa diversi generi, con l’horror che vince su tutti, mescolandosi con la religione e il paranormale. Un gruppo di mercenari, di cui Mack è leader, viene inviato contattato dalla CIA, per partecipare ad una missione particolare: liberare uno scienziato da un laboratorio situato in un deserto sperduto nel Medio Oriente. Con l’aiuto di Elissa, infatti, dovranno salvare lo scienziato Wesley che sta lavorando su una scoperta archeologica. Ben presto, il gruppo si renderà conto che non si tratta di una missione normale; si troverà di fronte a delle creature che tenteranno di uccidere tutta la squadra inviata in missione. Infatti, il gruppo si sconterà con un “Nefilim”, un Angelo caduto sulla terra che ha trasformato molte persone in mostri terribili, ma che deve essere contrastato.

La regia di questo film è stata affidata ad un figlio d’arte, Jason Connery, che si porta dietro un cognome pesante. Infatti, Jason è il figlio del famoso attore Sean Connery, una delle stelle più conosciute e famose del cinema internazionale, vincitore di un premio Oscar e tre Golden Globe. Jason Connery, dunque, è stato chiamato a dirigere “Devil’s tomb”, ma il suo esordio nel mondo del cinema è stato nel ruolo di attore. Il battesimo sul grande schermo per Connery jr. è stato “Cavallo di razza”, pellicola del 1983, per poi proseguire con la serie “Doctor Who”. Jason Connery ha conosciuto anche ruoli più ludici, interpretando Robin Hood nell’omonima serie televisiva e che lo ha reso celebre in Inghilterra. Inoltre, ha dato il volto a Ian Fleming, la mente creatrice dello 007 James Bond, all’interno della pellicola “Spymaker: la vita segreta di Ian Fleming”. Nel 2007 è stato protagonista in “Night Skies”, mentre la sua carriera da attore termina con “Brotherhood of Blood”, dove ha dato il volto ad un ammazzavampiri. Jason Connery è stato anche doppiatore, mentre la sua carriera dietro la macchina da presa è iniziata proprio con “Devil’s tomb”.

Nonostante la direzione di un figlio d’arte così illustre, il film Devil’s tomb non ha ottenuto un grande successo di pubblico né di critica nelle sale cinematografiche. Infatti, il film è stato definito “stravagante, a tratti pauroso, con qualche dubbio sull’epilogo della trama, ma che si lascia nel complesso guardare”. Altre recensioni affermano addirittura che appare “Incredibile pensare che per realizzare questo film siano stati spesi dieci milioni di dollari: la pochezza complessiva dell’operazione è tale da concorrere con le classiche produzioni Asylum style”. Critiche poco edificanti colpiscono la location, definita povera e spoglia, le interpretazioni, etichettate come anonime, gli effetti poco in linea con l’altrettanto poco credibile trama, caratterizzata da troppi flashback sul passato di Mack a cercare, senza riuscirvi, di approfondire la psicologia del protagonista. Tuttavia, a dispetto del mancato successo della versione cinematografica, Devil’s tomb ha riscosso apprezzamento e seguito nella sua versione per l’home video, molto ricercata del resto. Quest’ultimo, infatti, contiene diverse scene aggiuntive e soprattutto alcuni finali alternativi, in grado di adattarsi ed essere coerente con quanto accaduto nella pellicola. Per vedere il film completo Devil’s tomb in streaming, basta collegarsi alla nuova piattaforma online www.thefilmclub.it