Cosa vedere e cosa fare ai Caraibi

Vacanza verso i Caraibi? Si, ma dove? Le cose che potete vedere nei Caraibi appunto sono infinite e sicuramente il vantaggio è organizzarla grazie a esperti come Alpitour. Isole di ogni genere, spiagge ottime (tra queste molte sono considerate tra le più belle del mondo), bellissima gente… Insomma un mondo tutto da scoprire. Potete visitare la Giamaica, come scoprire Porto Rico. Potete spostarvi verso le isole delle Bahamas o conoscere la deliziosa Isla Mujeres. Ecco cosa vedere nei Caraibi: 4 destinazioni da non perdere.

Luoghi da vedere nei Caraibi: 4 posti unici

Giamaica

Potete recarvi in Giamaica per conoscere così un Paese nei Caraibi di grande fama e sopratutto bellissimo.  Se cercate il divertimento siete nel posto giusto. Il mare che la circonda e il suo clima tropicale rendono questa zona una meta ambita da tutti. La musica non manca affatto, anzi scorre nelle vene dei suoi abitanti. Ottima cucina, specie se cercate di provare nuovi sapori. Tra le cose da non perdere in Giamaica (oltre alle sue spiagge e i locali tipici dove ballare) c’è la sua capitale, vale a dire la meravigliosa Kingston!

Non dimenticatevi anche di provare il caffè, si tratta di una vera esperienza per il palato. Sempre nella capitale, potete trovare il Bob Marley Museum, dedicato al grandissimo artista “Bob Marley“.

Porto Rico

Un altro paradiso terrestre? Porto Rico! Qui siete immersi in scenari da cartolina. Dalla foresta tropicale, alle spiagge che solo nei Caraibi potete trovare. Ma nonostante siete su di un’isola, non sono esclusi i panorami delle montagne, come quella che prende il nome di “El Yunque” (1.055 metri d’altezza). I posti naturali sono tanti e tutti molto belli, lo stesso vale per le cascate. Una vera attrazione è  la seguente “El Yunque National Forest”. Non perdetevi la capitale (San Juan), viva e ricca di cose da fare. Ci sono anche molti casinò e tanti luoghi interessanti che vi faranno perdere la testa.

Isla Mujeres

Un’isola che può conquistare chiunque è proprio questa. Pensate che ha un’area di 1.100 km² e quindi piccola ma decisamente fuori dalle prospettive di qualunque mente. Se decidete di vedere Isla Mujeres, ricordatevi di portarvi dietro macchina fotografica e tanta crema abbronzante per quando siete in spiaggia. L’Isola delle Donne (tradotto)  è un posto perfetto per fare nuoto, immersioni e tutto quello che può interessare il mare. La fauna marina è da togliere il fiato, tartarughe marine, delfini e non solo…. Ma perché l’isola prende questo nome?

Il nome è antico, secoli a dirla tutta! Infatti fu scoperta l’isola e allo stesso tempo rinvenute delle statue di donne. Stiamo parlando del 1517 circa… queste opere erano rivolte alla dea della fecondità. Ricordate che qui potete andare al mare, come fare escursioni o andare in discoteca!

Bahamas

Chi non conosce le Bahamas? Concludiamo qui il nostro articolo e sappiate che già con le  Bahamas avete a vostra disposizione un’infinità di cose. Una vacanza perfetta quindi adatta a tutta la famiglia, coppie o se viaggiate soli. Il clima tropicale, l’acqua cristallina, le spiagge fini e chiarissime, la fauna marina, gli scenari naturali etc. Pensate solo che l’arcipelago è composto da più di 700 isole! Cucina buona, cucina di classe, locali importanti questo e molto altro.