Cosa può fare un agenzia seo oggi per voi

Cos’è la SEO? La SEO è la disciplina applicata nella redazione di testi per internet.  Forse ti sembrerà facile scrivere, mettere insieme qualche parola ben impostata per realizzare articoli e post per il tuo sito e per il tuo blog. Credimi, non è così! La WEB4HIT è un’agenzia SEO.

Agenzia SEO Web4hit

Scrivere contenuti seo friendly significa elaborare testi ottimizzati per essere recepiti dai motori di ricerca tra le prime posizioni, comprenderai anche tu quindi che non è una cosa tanto semplice. Ci sono delle regole e precisi dogmi da seguire, per esempio:

inserire bold

cambiare carattere

  • fare elenchi

evitare le stop word (e, poi, anche, congiunzioni, preposizioni…) che influiscono sul risultato delle ricerche.

Insomma non si tratta di sparare vocaboli e termini ben assestati, ma dietro ad ognuno di essi c’è uno studio approfondito.  L’agenzia SEO si avvale di editor e copy in grado di realizzare testi di qualsiasi genere ma anche per le due principali finalità: off e on line. Sul quest’ultima tipologia entra in scena la Seo, perché piattaforme come Google, Bing e Yahoo riconoscono alcuni fattori, come:

  • la lunghezza dell’articolo
  • il numero delle battute – come minimo 500/600 battute
  • keyword – che dovranno essere posizionate con criterio, altrimenti si dà vita al keyword stuffing, venendo bannati dai motori
  • Tono of voice – cioè il tono dell’argomento, accattivante, serioso oppure simpatico.

Un tema interessante, trattato con convincimento e scritto correttamente genere interesse e l’interesse garantisce la condivisione, che porta migliaia di Like, decretando il tuo articolo virale. Più un post gira, più colpisce l’attenzione, porta visitatori, nuovi utenti e tutto ciò contribuisce a rendere il tuo sito noto alla maggior parte delle persone.

Avere a che fare con il web sembra semplice, lo si percepisce come un’attività da nulla in cui basta saper smanettare e tutto diventa a portata di mano, come hai potuto leggere non è assolutamente così. Non per niente esistono scuole e corsi che formano veri e propri consulenti competenti nella gestione di tutta la documentazione inerente allo stato online. Non associarti al comune pensiero, sii originale e lasciati guidare da coloro che sanno fare questo mestiere.