Come si pulisce la cucina.

Lavelli in inox. I lavelli realizzati in inox hanno bisogno di cure precise per farlo brillare. Per lucidare i lavelli in inox si può utilizzare la metà di un limone che va intinto nel sale fino. Dopo si deve strofinare le superfici con il limone per rendere più brillanti le superfici. In questo modo, vengono anche eliminati tutti i batteri grazie all’acido citrico.

Forno. È necessario pulire a fondo il forno per una maggiore igiene. Per sgrassarlo alla perfezione si può usare un panno inumidito con acqua e bicarbonato di sodio che ha molte applicazioni per pulire la cucina. È necessario passare le pareti del forno quando è ancora tiepido perché il calore residuo del forno scoglie meglio il grasso che viene via più facilmente.

Frigo. Per pulire bene il frigorifero esiste un rimedio portentoso; si tratta dell’aceto di vino bianco che ha un ottimo potere sgrassante e antibatterico. Inoltre, è ideale per togliere anche i cattivi odori senza che gli altri alimenti sono inquinati. È sufficiente mettere nel frigorifero per 2 settimane una tazza di aceto. Una spugna con acqua e bicarbonato di sodio è l’ideale per igienizzare il frigo.

Mobili della cucina. Per pulire i mobili realizzati in laminato o in formica, è sufficiente utilizzare un panno in microfibra inumidito con acqua e aceto. La mistura di acqua e aceto si può mettere in un flacone spray per maggiore praticità. È necessario spruzzare le parti critiche e rimuovere lo sporco aiutandosi con una spugna. Prima di passare al spugna si deve lasciare agire la miscela per sciogliere bene il grasso e lo sporco.

Mobili in legno. Se i mobili della cucina sono realizzati in legno è necessario avere qualche cura in più. Serve munirsi di prodotti a base di cera d’api. Si può, in alternativa, preparare una soluzione con il succo di limone e dell’olio di oliva che nutre il legno e lo fa brillare. Dopo aver spolverato la superficie, si lascia agire questa miscela e si passa uno straccio.

Fonte: impresa di pulizie Roma. Per far intervenire dei professionisti: impresa di pulizie Roma sul sito web www.mediaworkmultiservizisrl.it .