Come si organizza al meglio un trasloco? 3 diversi metodi da scegliere

Quando devi organizzare al meglio il trasloco dalla tua vecchia abitazione presso quella nuova, puoi decidere tra 3 sistemi diversi: arrangiarti, chiamare degli esperti oppure una soluzione di mezzo. Ecco i dettagli.

Arrangiarsi

Il primo sistema per organizzare il tuo trasloco è fare da solo cioè portare a termine ogni operazione del trasloco senza che intervenga nessuna ditta specializzata in questo settore. In questo caso, dovrai impacchettare le tue cose, smontare i mobili, caricarli sulla tua automobile e trasportare il tutto presso la nuova sistemazione dove dovrai rimontare tutto e mettere in ordine. Si tratta di una soluzione a coto zero in termini economici ma devi tenere presente che dovrai impiegare tutto il tuo tempo libero nel trascolo. Se dedichi ogni minuto libero dal lavoro a queste operazioni potesti essere molto stanco e stressato. Alcuni dicono che per finire il tutto nei tempi previsti è necessario prendere anche fiere dal lavoro poiché non si è degli esperti e il tutto richiede più tempo.

Gli esperti dei traslochi

La seconda soluzione per organizzare il tuo trasloco è chiamare gli esperti che hanno la conoscenza e l’esperienza necessaria per portare a termine il lavoro, rispettando sempre i tempi concordati grazie ai loro sistemi professionali oltre che ai mezzi per il trasporto. È una soluzione che ha un certo costo ma non dovrai nemmeno alzare un dito perciò è quello che cercavi se hai pochissimo tempo libero o se non sei capace di fare da solo.

Una soluzione intermedia

Esiste però una terza soluzione che ti permette di organizzare il tuo trasloco in maniera ottimale avendo benefici da entrambi le parti. Puoi decidere infatti di occuparti da solo di alcune delle operazioni e lasciare il resto agli esperti. Potrai così avere un risparmio sulla parcella e beneficiare ugualmente dell’esperienza di un team moto esperto che ti aiuta nelle fasi più difficili. Sei tu a decidere quali sono le operazioni da assegnare agli esperti e quali finire da solo.

Per info e / o prenotazioni: www.cotroneotraslochi.roma.it .