Come scegliere le serrature

Quando si parla di sicurezza, non bisogna escludere niente. Per cui una casa che possa risultarvi “sicura” deve possedere determinati requisiti. Non esiste una formula che si adatta a ogni situazione. Anche perché la prima cosa che dovete considerare è il budget che potete spendere.

Per fare un esempio, se la residenza è una villa (la quale contiene anche numerosi oggetti di valore), chiaramente il sistema di sicurezza sarà elevato, o almeno così è consigliabile.

Normalmente in una qualunque casa è sempre bene avere una buona porta ed è ovvio che la scelta ricade sempre su quelle blindate. Tuttavia anche una serratura eccellente dovreste mettere in conto. Così come un buon sistema di allarme, finestre con almeno le inferriate etc.

Selezionare una buona serratura richiede un’ottima ricerca. Ovvero attenzione e meticolosità, così che la scelta non ricada su un qualunque modello. Considerate che una serratura che si rispetti non è economica. Inoltre anche la porta sulla quale è montata non può essere scadente, altrimenti la prestazioni sono poco promettenti. Se vi affidate ai serramenti Ferrara potete ottenere grandi vantaggi, sia perché siete vi affidate a degli esperti, sia perché la gamma di prodotti presenti nel catalogo è di alta qualità.

Il cilindro europeo è praticamente uno dei più noti, in quanto comune e presente in varie fasce di prezzo. Viene venduto da vari produttori (brand) e lo potete trovare abbinato a differenti meccanismi. Disponibile in lunghezze e materiali diversi, insomma offre un bel po’ di scelta. Il cilindro europeo viene venduto come: semi-cilindro, con pomello, classico oppure disinnestabile.

Offre 4 tipologie di sistemi di sicurezza, questo è un fattore che lo rende molto apprezzato. Le tipologie sono appunto le seguenti. Anti duplicazione, anti perforazione, anti rottura e anti scasso. Esistono anche le serrature elettroniche, sono sicure e offrono alte prestazioni. Tuttavia, non sono esenti da attacchi, in quanto una persona esperta con il PC può appunto riuscire a penetrare nel sistema e rendere aprirle. Voi dovete parlare con esperti, i quali vi possono suggerire le migliori scelte per la sicurezza vostra e dei vostri cari.