Come rendere più sicure le abitazioni a rischio di furto con scasso

Oggi il tema della sicurezza è assolutamente centrale per moltissime persone che temono di essere presi di mira dai ladri e dai malviventi che vogliono entrare in casa e portare via gli oggetti di valore per rivenderli. Non è una situazione così ipotetica come tanti invece pensano. Ci sono delle zone e delle abitazioni che sono naturalmente più esposta al rischio di subire uno furto con scasso. Vediamo quali sono queste zone e come possono proteggersi meglio.

 Le abitazioni ai piani bassi

Chi abita al piano terra, al piano rialzato o nei bassi più predisposto a subire dei furti con scasso. Il motivo riguarda proprio la posizione; I ladri riescono a introdursi nell’appartamento passando dalle finestre evitando così di dover mettersi a scassinare la porta blindata di ingresso. È molto più facile entrare dalle finestre quando queste sono a portata.

Il consiglio migliore per chi abita in questa zona sostituire le finestre con modelli anche scasso che garantiscano la sicurezza dell’intero appartamento.

Le abitazioni isolate

Le villette isolate fuori dai quartieri residenziali sono più esposte al rischio di subire un furto con scasso proprio perché sono meno in vista. Il rischio in queste zone è che i ladri attendono che casa non c’è nessuno per iniziare le operazioni.

Una soluzione che può essere estremamente utile è installare degli impianti di videosorveglianza e allarme. I moderni sistemi permettono di essere controllati da remoto con lo smartphone per avere aggiornamenti in merito alla situazione a casa. è un sistema che aiuta a stare più tranquilli soprattutto quando si è lontani da casa come durante le vacanze.

 Le abitazioni in complessi residenziali

Chi abita in complessi residenziali dove sono già state fatte delle rapine deve stare molto lenta perché gli appartamenti sono tutti uguali e i ladri, entrati in uno, sanno come muoversi anche negli altri. Le soluzioni per la sicurezza in questo caso possono includere sia l’istallazione di porte blindate sia l’installazione di impianti di videosorveglianza e allarme.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impiantidivideosorveglianzaroma.it