Come proteggere la casa dai ladri: 3 soluzioni da mettere subito in pratica

Purtroppo, ancora capita che diverse persone subiscano dei furti con scasso. Se abitate in una zona dove è successo di recente, dovete preoccuparvi di più della sicurezza domestica. È essenziale fare di tutto per proteggere la vostra casa e prevenire le incursioni da parte dei malviventi. Di seguito, potete trovare suggerimenti che possono davvero fare la differenza.

  1. Installare una recinzione perimetrale

Il perimetro di casa andrebbe protetto installando una recinzione. Di solito, basta contattare un fabbro per avere una recinzione in ferro battuto che delimita il perimetro della vostra proprietà prevenendo l’Ingresso da parte di Napoli. Le recinzioni in ferro speso sulla sommità delle parti appuntite proprio per rendere più difficile scavalcare E introdursi all’interno. Si tratta di una barriera fisica piuttosto efficace che tutte le abitazioni dovrebbero installare il prima possibile lungo il perimetro della proprietà, forse essa anche comune.

  1. Aggiungere le inferiate alle finestre

Molti fanno l’errore di pensare che i ladri si introducano nelle abitazioni solo ed esclusivamente dalla porta di ingresso ma non è affatto così poiché sono spesso le finestre ad essere prese di mira per entrare in casa. In particolare se abita al piano terra, rialzato o comunque facilmente raggiungibile dal livello strada, dovresti contattare un fabbro che vi installi delle inferiate alle finestre. Oggi questi sistemi hanno un’estetica molto curata per evitare di farvi sentire come imprigionati.

  1. Potare gli alberi vicino al balcone

Se abitate ai piani superiori, non rilassatevi troppo perché i ladri possono comunque arrivare nella vostra abitazione per sottrarre denaro e altri oggetti di valore. In moltissime abitazioni è comune vedere degli alberi che andrebbero potati regolarmente. Se i rami bassi non vengono potati, potrebbero essere utilizzati dai ladri per arrampicarsi fino ai balconi delle abitazioni ai piani superiori. Inoltre, è importante prendersi cura del verde condominiale per evitare che i rami si spezzino durante dei forti temporali

Per avere subito ulteriori dettagli, fate click sul portale web www.fabbro-milano.biz/fabbro-economico-milano/