Come promuovere al meglio la vostra attività

Quando siamo liberi professionisti o facciamo parte di un’azienda, la pubblicità è fondamentale per l’incremento del nostro business. È infatti essenziale investire in materiale pubblicitario di vario tipo, e a seconda di che tipo di pubblicità scegliamo una parte considerevole del nostro capitale viene messa proprio nella pubblicità, per un investimento che può essere rischioso in quanto non sappiamo mai se riprenderemo quei soldi o meno.

Ma quando un’azienda è all’inizio, per cui non ha moltissimo da spendere, perché affidarsi alla pubblicità fatta dalle agenzie, che sono sì qualitativamente elevate, ma anche molto costose? Per pubblicizzare i nostri prodotti si possono eliminare molti dei costi occupandoci noi stessi in prima persona della pubblicità, spendendo davvero pochissimo e tenendo quindi i nostri soldi per effettuare degli investimenti magari nelle nostre produzioni.

Di possibilità per pubblicizzarsi ce ne sono davvero tante, a basso costo. Una di queste è sicuramente internet, che grazie ai costi contenuti per la creazione di siti web e alla pubblicità sui social network riduce moltissimo la cifra impiegata per far conoscere ciò che facciamo.

Quando abbiamo bisogno poi di qualcosa di concreto, come biglietti da visita, manifesti o volantini, anche qui il consiglio è quello di affidarsi ad internet, perché i costi diminuiscono molto se ci affidiamo ad aziende che magari operano lontano da dove abitiamo noi (sappiamo bene che i prezzi per uno stesso servizio variano, anche nella stessa Italia, da nord a sud).

Per presentare invece ciò che facciamo in modo più professionale, quindi non su larga scala ma ai potenziali clienti (personalmente o tramite gli agenti di vendita) possiamo creare prodotti fotografici dei nostri prodotti, una immagine infatti vale più di mille parole. Illustrare nei minimi particolari i prodotti in delle foto di qualità è una delle cose più premianti nel processo di vendita. Vi chiederete: ma i costi? Qui la rete internet ci viene incontro, potete infatti  stampare foto online con dei servizi come MyPix Cewe. Questo non è uno dei tanti servizi di stampa online. Questo servizio di stampa MyPix Cewe nasce dall’esperienza di Cewe.it, una delle migliori aziende del settore.

Altri prodotto promozionali interessanti che potete realizzare per la vostra azienda sono i Fotolibri,di fatto saranno dei cataloghi di ciò che la nostra azienda produce.

Potrebbe sembrare una cosa banale, ma i libri fotografici fanno molto risparmiare rispetto alla stampa di cataloghi, e la cosa più incredibile è che sono praticamente la stessa cosa, cambia solamente il nome con cui si chiamano.

Perché, un libro sulle cui pagine sono stampate le foto dei nostri prodotti accompagnati eventualmente da una didascalia, anche se lo chiamiamo “libro fotografico”, non è la stessa cosa di in catalogo?

Il risparmio, in questo caso, è dato dal fatto che non dovremo pagare la persona che si occupa di creare il contenuto del libro fotografico, perché lo faremo noi stessi; quello che rimane, quindi, è solo il costo materiale della stampa, carta e inchiostro, per cui si riescono ad avere prodotti professionali a prezzi molto contenuti.

Il sito cewe.it ci mette infatti a disposizione un software, che si può scaricare su qualsiasi computer, Windows o Mac, con il quale possiamo creare il nostro fotolibro a partire dalle fotografie scattate ai prodotti. E non è detto di creare un solo fotolibro, ma se ne possono creare più di uno, magari uno più grande che mostra tutti i prodotti ed altri più piccoli focalizzati solamente su un prodotto che vendiamo.

Possiamo comporlo da soli, scegliere foto e testi, e l’azienda, a cui il tutto verrà trasferito online, si occuperà della stampa e della consegna. In questo modo possiamo avere un risultato professionale in poco tempo e, soprattutto, a costo bassissimo, risparmiando così tantissimi soldi che possiamo utilizzare per altri progetti aziendali che abbiamo in cantiere.