Come funziona un robot pulisci pavimenti: tutto quello che ancora non sai sulla tecnologia del futuro

Uno degli accessori hi-tech che consentono di avere una casa super tecnologica e del futuro è di sicuro il robot che pulisce da solo il pavimenti senza che si debba intervenire. È un prodotti che ha conquistato davvero tutti e questa breve guida evidenzia come funziona in ogni dettaglio.

Come pulisce i pavimenti

Il robot pulisci pavimenti è il prodotto che rivoluzione le pulizie domestiche. Basta avviarlo per aver pavimenti puliti e igienizzati. È possibile farlo lavorare solo su una stanza alla volta oppure fargli pulire tutta la casa intera. Grazie alle funzionalità migliorate di questi apparecchi, le operazioni di pulizia possono esser programmate. Mentre si è al lavoro, il robot ilife v7s si attiva e pulisce tutti i pavimenti.

A fine del lavoro, il piccolo aiutante torna alla sua stazione dove si mette in carica. Esiste la possibilità di avviarlo da remoto e dirgli quale stanza deve fare. I migliori modelli sul mercato imparano la mappa della casa e il percorso migliore per passare in ogni angolo, evitando anche di sbattere contro eventuali ostacoli.

I modelli che lavano anche il pavimento, spruzzano acqua e detersivo, caricati in precedenza nell’apposito serbatoio, e mentre procedono, passano lo straccio attaccato sulla parte inferiore.

Le superfice trattate: quali sono

Il robot aspira pavimenti lavora su ogni tipo di superficie: pavimenti in marmo, piastrelle, cotto, legno, laminato, pvc, moquette e anche tappetti. Non ci sono superfici che il robot non riesce a pulire grazie alle sue funzioni molto avanzate.

Lo sporco:  quali sono i risultati

I robot aspira e lava pavimenti agiscono su ogni tipologia di sporco. Infatti, sono lo strumento ottimale per chi combatte contro polvere, capelli e peli di animale. Chi ha degli animali domestici, benissimo che lo sporco in giro per la casa è davvero molta e tocca pulire pressoché ogni giorno. La casa hi-tech si occupa da sola di queste tediose operazioni, senza così dover perdere il proprio tempo libero. La macchina aspiratutto raccogliere anche sabbia, terra e tutti i residui in cui si annidano i atterri e gli allergeni.

Quelli top di gamma come il robot ilife v7s hanno un sistema avanzatissimo; le spazzole raccolgono le sporco e lo convogliano verso la bocchetta aspirante. Grazie a questo sistema innovativo e migliorato, il robot agisce su ogni tipo di sporco, compreso quello più grande. Se per esempio, si fa un danno in cucina e si versa per terra del riso o altri prodotti un po’ più grandi di terra e sabbia, il robot riesce a

Come si svuota

Tutti i robot pulisci pavimenti hanno un cestello dove viene collezionato lo sporco raccolto dal pavimento. Basta estrarre il cestello e svuotarlo nella pattumiera. Questo è il metodo migliore che ci sia, senza dover utilizzare sacchetti vari che aumentano i costi. Di solito, i robot segnalano quando il cestello è quasi pieno e  va svuotato.