Come funziona il bando Predaia Imprende.

I soggetti promotori.

Il bando per start up in val di Non Predaia Imprende p un’iniziativa dal Coordinamento Operatori Economici Predaia  e del comune di Predaia che, secondo le nuove disposizioni di legge, è nato nel gennaio 2015 in seguito all’accorpamento dei comuni di Coredo, Smarano, Tres, Vervò e Taio. Il nuovo comune conta oggi 6 mila abitanti e la sua economia è principalmente legata al territorio. Il Coordinamento Operatori Economici Predaia è invece l’associazione che raccoglie gli operatori turistici, commercianti, agricoltori, artigiani e industriali del territorio che organizzano diverse iniziative per sostenere l’economia della valle.

Il bando.

Il bando per start up in val di Non Predaia è un concorso di nuove idee per favorire lo sviluppo e la crescita di nuove realtà imprenditoriali sul territorio. L’oggetto del bando per start up in Val di Non Predaia Imprende deve riguardare la realizzazione di servizi a sostegno delle realtà già operanti oppure delle nuove idee per un’attività imprenditoriale che si sviluppi nel comune di Predaia. Le idee imprenditoriali devono essere nel campo del turismo rurale sostenibile nel comune di Predaia. Il motivo è semplice; si intende favorire il sorgere di nuove sinergie tra gli operatori economici del territorio perché sviluppino un maggiore senso di appartenenza, sinergia e aggregazione tra di loro.  Avvicinare i neo imprenditori al territorio del comune di Predaia in val di Non aiuta a migliorare il tessuto economico e a portare nuove energie in valle.

A chi è rivolto.

Il bando per start up in Val di Non Predaia Imprende è rivolto a tutti gli studenti, i cittadini privati, gli imprenditori e le aziende di qualsiasi provenienza che vogliano sviluppare una nuova idea imprenditoriale legata al territorio del neo comune di Predaia. In palio per il primo classificato ci sono 10 mila euro da destinarsi alla creazione e sviluppo della sua idea imprenditoriale sul territorio.

Per conoscere altri dettagli in merito al bando per start up in val di Non Predaia Imprende, è sufficiente fare click sul sito web www.coordinamentopredaia.com .