Colazione proteica Herbalife: per perdere peso e avere le energie per affrontare bene la giornata

La colazione rappresenta il pasto più importante della giornata: infatti il suo apporto calorico è pari al 20% dell’intero fabbisogno giornaliero.

Ecco perché trascurare la sua importanza saltandola, oppure consumando cibi spazzatura poco salubri e scarsamente energetici, peggiora il rendimento al lavoro e squilibra il regime dietetico.

Ma come si può fare una buona scorta di energie e al tempo stesso perdere peso e restare in forma? La soluzione arriva dalla colazione proteica Herbalife, azienda leader mondiale nei prodotti per il dimagrimento, delle cui caratteristiche e benefici parleremo a breve.

Che cos’è la colazione proteica?

La colazione proteica è un concentrato di proteine, vitamine e minerali che privilegia elementi altamente nutritivi rispetto alle calorie.

In altre parole questo regime dietetico vi darà tutte le fibre, i sali, i liquidi e gli elementi per dare energia ai muscoli e al tempo stesso bruciare i grassi in eccesso.

Il concetto di base è quindi eliminare i lipidi sia mediante l’assunzione di cibi ipocalorici, sia grazie all’attività fisica da associare ad essi.

Su quali prodotti si basa?

La colazione proteica prevede di sostituire prodotti da forno dolci e salati, tipici di un pasto normale della prima mattina, con frullati e/o barrette proteiche, coadiuvati dall’assunzione di infusi a base di erbe e di aloe vera.

Uno dei prodotti più utilizzati è il frullato Formula 1, disponibile in vari gusti, da preparare con l’aggiunta di acqua alla polvere contenuta nei 550 grammi di ciascun barattolo.

Altro prodotto Herbalife pensato per una colazione sana ed equilibrata è il Protein drink mix, un integratore alimentare ad alto contenuto di proteine, vitamine e minerali, da assumere in associazione al frullato Formula 1. Il tutto con sole 108 kcal di apporto calorico totale.

Infine si consiglia l’utilizzo dell’aloe concentrato alle erbe, un gel in cui è contenuta aloe vera, che dona energia al risveglio e un gusto fresco all’acqua da bere durante tutto il giorno: infatti basta aggiungere ai 2 litri da consumare ogni giorno un tappo dell’estratto per beneficiare della sua azione lipo-drenante e del suo gusto fresco.

Questa soluzione è una valida alternativa al consumo giornaliero di bevande zuccherate e un modo per dare all’acqua semplice un gusto più gradevole.

Quali benefici apporta questo tipo di colazione?

I vantaggi derivati dalla colazione proteica sono molteplici; tra questi rientrano:

  • un controllo del peso costante;
  • un maggiore senso di sazietà;
  • un’utile prevenzione contro le malattie metaboliche, grazie all’azione brucia-grassi dei nutrienti contenuti nei prodotti della colazione iperproteica;
  • lo sviluppo e il mantenimento della massa magra muscolare.
  • un metabolismo più efficiente, soprattutto grazie anche all’apporto ottimale ed equilibrato di fibre e sali minerali;
  • un umore migliore;
  • maggiori energie fisiche da spendere durate la giornata;
  • lo sviluppo del senso di attenzione;
  • la riduzione del senso di stanchezza fisico e mentale.

Tutto questo ovviamente va associato a una dieta equilibrata, in cui frutta, verdura, carboidrati e proteine vengono dosate nelle giuste quantità, ma soprattutto con la pratica di almeno mezz’ora di attività fisica al giorno, che può essere anche solo una camminata a passo svelto.