Che cos’è il brunch e come si organizza

Moltissime persone avranno già sicuramente sentito parlare del brunch, mentre per altri si tratta di una novità assoluta. Per fare maggiore chiarezza su uno dei maggiori trend in fatto di ricevimenti, party etc. meglio leggere i paragrafi di questa breve guida. Chi desidera fare un approfondimento su che cos’è il brunch e come si organizza, continui a seguire l’articolo.

Che cos’è il brunch

Con il temine brunch si vuole indicare un pasto che è a metà tra la colazione il pranzo. Per questo motivo, si chiama così. Il suo nome nasce proprio dalla fusione dei termini inglesi per colazione e pranzo, cioè breakfast unito a lunch diventa brunch. È una tendenza che ha spopolato soprattutto oltre oceano, ma oggi si inizia a vederlo anche qui e moltissimi locali lo propongono. Il brunch è servito a un’ora tarda per la colazione ma presto rispetto al pranzo. Nasce per rispondere all’esigenza di chi si alza tardi il weekend, troppo tardi per fare colazione ma ancora presto per pranzare.

Come si organizza il brunch

Il brunch può esser organizzato anche a casa e non solo in un locale. Diverse persone oggi decidono di festeggiare i loro eventi con un bel brunch. anche le feste di compleanno per i 18 anni possono prevedere un brunch, di solito, si organizzano dei tavoli con proposta a buffet. Spesso anche le pietanze servite sono a metà tra colazione pranzo e infatti, ci sono puncake, muffin, toast  e brioches però salate. Questo succede perché la colazione nel resto del mondo è salata e non dolce perciò via libera a uova e il classico bacon, cioè pancetta. Ovviamente, il brunch può esser re interpretato per incontrare il gusto dei commensali italiani che sono abituati anche a qualcosa di dolce.

Chi è alla ricerca di una soluzione originale per organizzare il compleanno, può prenotare un tavolo in un locale che propone il brunch oppure organizzarlo in giardino, se ha la fortuna di compiere gli anni durante la bella stagione.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.feste18anniroma.it