Che cosa serve per lo sgombero della cantina.

Questa è la lista di cosa dovete avere a portata di mano quando avete a che fare con sgomberi Milano.

Contenitori.

Quando affrontate sgomberi Milano, ricordate di prendere dei contenitori di plastica o anche delle scatole di cartone. Ogni volta che troverete in cantina o in soffitta un oggetto da tenere, potete metterlo in una scatola. Potete anche avere un contenitore per i “forse”: sono tutti gli oggetti che forse tenete o forse buttate. Durante gli sgomberi Milano non avete tempo di discutere se una cosa serve o no; mettetela da parte  continuate con il lavoro.

Sacchetti per raccolta differenziata.

Svuotando una cantina o un garage, ci saranno molte cose da buttare. Non gettatela alla rinfusa in un sacco nero, ma procuratevi i diversi sacchetti e differenziate l’immondizia. Dovete prevedere un sacco per la plastica, uno per l’indifferenziato, un contenitore per la carta e anche uno per il vetro. In questo modo, andrete al centro raccolto materiali della discarica già organizzati.

Guanti.

In cantina è pieno di polvere e ci potrebbero essere anche degli insetti o dei topi. Procuratevi dei guanti in lattici usa e getta per proteggere le mani, ricordate anche di vestirvi in modo adeguato, perché di sicuro ci sarà da sporcarsi.

Pezza per pulire.

Munitevi per i vostri sgomberi Milano anche di una pezza o uno strofinaccio per pulire le superfici che avete appena liberato. La polvere e le ragnatele saranno molte ed è necessario dare una pulita, soprattutto se intendete vendere il locale.

Scopa.

Come appena detto, la cantina sarà sporca e per non respirare polvere, procuratevi una scopa, anche vecchia con la sua paletta. Tutto questo è indispensabile se avete intenzione di vendere la cantina, la soffitta o il garage. Anche se si tratta di un locale di servizio, non significa che debba avere un aspetto trasandato. Una bella pulita finale è d’obbligo anche in cantina: molti decidono di tenere in cantina delle scorte alimentari perciò pulire bene è essenziale.

Per altre informazioni e prenotazioni: sgomberoetraslochimilano.it .