Caldaia a condensazione: perché installarla il prima possibile

Diverse persone sono già passate alla caldaia a condensazione. Per capire perché, Basta leggere attentamente I paragrafi di seguito che spiegano i motivi principali.

Consumi di gas ridotti

Il Primo motivo per passare il più presto possibile una caldaia a condensazione è la riduzione dei consumi di cassa. Infatti, una caldaia a condensazione utilizza minori quantità di gas combustibile rispetto ad una tradizionale per la produzione di acqua calda sanitaria? Parole, produce di più consumando meno.

Costi in bolletta abbassati

Essendo la caldaia a condensazione una tipologia che riduce i consumi, la diretta conseguenza riguarda il risparmio che si ottiene in bolletta. Per la prima volta, finalmente è possibile avere una riduzione dei costi riuscendo a risparmiare. Chi installa una caldaia a condensazione ottiene almeno una riduzione della bolletta del 20% se non addirittura di più.

Emissioni dannose quasi nulle

La caldaia a condensazione sfrutta Una tecnologia di ultima generazione per recuperare i fumi di scarico prima che vengano espulsi. Questi scarti cosa parte del calore mettendo nell’aria grandi quantità di fumi dannosi e caldi. Grazie questo sistema, la caldaia a condensazione risulta anche più pulita riducendo le emissioni dannose.

Se tutti passassero a una caldaia di questo tipo, sarebbe più facile contenere l’inquinamento. A tal proposito, le caldaie a condensazione sono un aiuto importante per l’ambiente anche per che diminuiscono i consumi.

Revisioni nel tempo meno frequenti

Una caldaia a condensazione richiede interventi sicuramente meno frequenti rispetto a quelli necessari per la manutenzione di caldaie tradizionali. Infatti, la normativa attualmente in vigore obbliga a chiamare il tecnico per la revisione solo una volta ogni quattro anni.

Accedere alle detrazioni fiscali

Infine, che acquista oggi una caldaia a condensazione, diritto ha delle detrazioni fiscali di Albino il 50%. Se a questo intervento ne vengono abbinati altri come la costituzione gli infissi la realizzazione di un cappotto termico, si può migliorare la qualificazione energetica dell’abitazione di due classi, ottenendo una detrazione del 110%.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.soscaldaiearoma.it