Arrivare alla fine del mese al verde: come evitarlo

Ci sono diversi modi che puoi sfruttare per evitare di arrivare alla fine del mese con il conto corrente completamente in rosso. Se i fondi scarseggino e non sai come chiudere i conti aperti, prova a prendere spunto dai seguenti sistemi elencati.

Vendere gli oggetti preziosi

La prima che puoi fare è rivolgerti a un negozio di compro Rolex a Roma dove vendere gli oggetti preziosi che ahi in casa e no sui più. Anche i gioielli e gli orologi rotti sono accettati in questi centri che ti permettono di avere un bel guadagno ma anche piuttosto alto, senza dover fare pressoché nessun tipo di fatica. Al compro Rolex a Roma e oro si valutano tutti i pezzi e poi si consegna subito il corrispettivo, anche in pratici contanti.

Inserire annunci di vendita online

Ci sono tanti oggetti in casa tua che puoi rivendere per fare qualche soldo in più. Gli elettrodomestici e altri oggetti di elettronica di seconda mano ha un valore piuttosto alto. Ti basta prendere il vecchio televisore scattagli qualche foto di qualità. Ne bastano un paio ma devono esser scattate ben con una buona illuminazione. Vai online su uno dei tanti siti che si occupa di compravendita di oggetti usati e inserisci il tuo annuncio dettagliandolo bene, altrimenti verrà ignorato. Non esagerare con i dettali altrimenti verrà ignorato lo stesso. Per i privati, i siti di questo tipo sono gratuiti. Ora non ti resta che attendere che qualcuno interessato ti contatti.

Partecipare un mercatino dell’usato

Un’altra idea per recuperare un po’ di fondi verso la fine del mese è partecipare a un mercatino dell’usato puoi vendere le vecchie cose che non usi più dai libri ai mobili, dai dischi all’attrezzatura da sci, dagli indumenti ai piatti. La partecipazione ai mercatini dell’usato è spesso gratuita e ti basta andare con le tue cose senza alcun tipo di permesso. È un modo molto valido ma tieni conto che ti tocca impiagare gran parte della giornata di sabato.