Allestimenti fieristici: come devono essere

Facilmente montabili

Un fattore molto importante per i tuoi allestimenti da fiera è che siano facili da montare. Dovresti riuscire tu stesso in perfetta autonomia a montare tuto quanto senza dover rendere necessario l’intervento di montatori o falegnami. I mobili che usi in fiera devono essere montabili n modo facile, con pochi e semplici attrezzi senza alcuna fatica. La velocità e la semplicità nella fase del montaggio, e anche di smontaggio, sono fondamentali per poter preparare e andare via nel minor tempo possibile. Gli allestimenti devono essere pratici altrimenti saranno difficili da usare e ogni volta che devi montare il tuo spazio avaria molte difficoltà.

Facilmente trasportabili

Un altro fattore che i tuoi allestimenti fieristici Milano devono avere è che siano trasportabili. Se devi partire per una fiera, tutto quello che ti serve dovrebbe poterci stare nella tua automobile senza alcun problema. Non devi dover necessitare di un furgone per trasportare tutto ciò che ti serve per allestire il tuo stand alla fiera. Deve bastare la tua automobile per portare in giro tutto ciò che ti serve per allestire il tuo stand in un abbatter d’occhio. Un furgone è molto ingombrante e se non lo ahi di proprietà dovrai noleggiarlo tutte le volte, determinando una spesa maggiore. Inoltre un furgone non può raggiungere alte velocità in autostrada e ha consumi maggiori rispetto all’automobile.

Resistenza

Uno dei fattori che deve contraddistinguere i tuoi allestimenti fieristici Milano è la resistenza perché devono durare a lungo nel tempo così da poterli sfruttare per più e più ferie. Oltre alla resistenza nel tempo, gli allestimenti per le fiere a cui partecipi devono essere adatti anche a essere essi all’aperto perciò resistere anche al sole e alle intemperie. Se usi degli striscioni e dei roll up verifica che non sbiadiscano per effetto del sole. Se hai degli allestimenti ben resistenti, potrai tranquillamente partecipare anche a fiere che si tengono all’aperto. Ti basterà un gazebo montabile di tipo non fisso per poterti riparare dal sole e d un eventuale pioggia.