5 trucchi per diventare popolari su TikTok

Facebook, Instagram, Twitter sono piattaforme che hanno avuto un grande successo qualche anno fa ma che ormai si possono considerare superate. Il vero social network del momento è senza dubbio TikTok: è questo il punto di riferimento dei millennials ed è proprio qui che in molti cercano di avere successo. A differenza degli altri social, che ormai contano moltissimi influencer famosi, su TikTok sono ancora pochi coloro che sono riusciti a conquistare un gran numero di followers. Per questo motivo conviene approfittarne subito, perché finché la concorrenza rimane bassa si hanno sicuramente maggiori possibilità di farcela.

Oggi vi diamo 5 dritte per diventare popolari ed aumentare facilmente visite per TikTok in modo da raggiungere la visibilità che avete sempre desiderato.

#1 Scegliere un nome accattivante

Quando ci si iscrive a TikTok, questo social network assegna in automatico un nome utente che poi viene visualizzato da tutti gli altri utenti ma che non è mai accattivante. La prima cosa da fare dunque, se non ci avete ancora pensato, è quella di modificare il vostro nome e sceglierne uno che sia simpatico e abbia un certo appeal. Per farlo non dovete fare altro che cliccare sull’icona ME in basso a destra e quindi su modifica profilo.

#2 Non prendersi troppo sul serio

TikTok è un social network decisamente diverso da tutti gli altri, perché al suo interno le dimaniche sono particolari. Tutti coloro che pubblicano un video lo fanno spesso per mettersi alla prova, prendersi in giro e divertirsi. Non c’è nulla di troppo serio su TikTok, perché le perole d’ordine sono inclusione e spensieratezza, ma anche normalità. A differenza di Instagram, che propone fotografie artefatte con tanto di filtro, TikTok è molto più alla portata di tutti. Non importa essere belli su questo social, ma far appassionare e strappare un sorriso. Non ci si deve prendere troppo sul serio quindi, perché non rientra nella filosofia di questo social.

#3 Puntare sulla qualità dei contenuti

Un segreto per spopolare è senza dubbio quello di puntare sulla qualità dei contenuti, quindi non occorre pubblicare un video dopo l’altro: è molto meglio postarne meno che però siano fatti bene. L’originalità è sempre premiata su questo social quindi via libera alla fantasia: più riuscirete a distinguervi e proporre dei contenuti accattivanti più possibilità avrete di diventare famosi.

#4 Partecipare alle challenge

Le challenge su TikTok sono molto popolari e permettono di ottenere una maggior visibilità, quindi conviene sempre partecipare a quelle proposte dal social. Come trovarle? Basta cliccare l’icona “scopri” dalla home e una volta scelta la propria challenge pubblicarla mettendo l’hashtag di riferimento. In questo modo si hanno maggiori possibilità di comparire in vetrina su TikTok, anche se va precisato che la priorità spetta sempre a chi ha il maggior numero di followers.

#5 Interagire con gli altri TikTokers

Una regola valida per tutti i social e che va tenuta sempre presente anche quando si pubblica su TikTok è quella di interagire con gli altri membri. In tal modo si hanno maggiori probabilità di guadagnare followers e visualizzazioni.