3 interventi per modificare gli spazi interni di casa

Oggi ci sono diversi interventi di ristrutturazione edilizia che possono prevedere la modifica degli spazi interni. La ristrutturazione edilizia è l’occasione perfetta per modificare gli spazi interni di abitazione. Spesso capita che le case realizzate anni fa determinano delle soluzioni per dividere lo spazio che oggi non sono considerate valide. In questa breve guida, vediamo degli interventi che di frequente si realizzano per modificare la disposizione degli ambienti interni di casa.

Realizzare un open space

Uno degli interventi più frequenti oggi per aprire la pianta della casa realizzare un open space. Si tratta di unire insieme living e cucina abbattendo la parete divisoria. I due ambienti ora sono uniti in uno spazio unico perché valorizza maggiormente la metratura. Si può procedere in questo modo se e solo se I due ambienti sono contigui e la parete che li divide è sola divisoria e non portante.

Aprire l’ingresso

Oggi rispetto a un tempo si preferisce aprire la zona dell’ingresso E unirla al salotto. Anche questo intervento come il precedente allo scopo di aprire la pista sfruttare meglio la metratura disponibile. Le opere di demolizione producono naturalmente dei calcinacci che vanno smaltiti in modo corretto conferendoli presso centri specializzati di raccolta materiali.

Allargare il bagno

Riducendo la metratura di un ambiente adiacente al bagno, è possibile allargare il bagno. Una soluzione molto valida per ingrandire il bagno piccolo è realizzare il box doccia in una nicchia. Si demolisce parte del muro, a patto che sia sempre È divisorio e portante. Dopo aver creato l’apertura verso la stanza adiacente, si realizza la minchia delle dimensioni identiche al piatto doccia che verrà installato. Per ottenere un bagno più pratico e moderno minimizzando le demolizioni, si può installare un box doccia al posto della vecchia e ingombrante vasca da bagno. Il piatto doccia È un po’ più piccolo della vasca per ottenere comunque una cabina spaziosa ma recuperare anche un po’ di centimetri preziosi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.smaltimentocalcinacciroma.it