Economia debito

2/08/2012

OkNotizie | 8

FLI: 5 Proposte per abbattere debito e sostenere famiglie e imprese

Parole chiave: , , ,


“Apprezziamo gli sforzi fatti fino ad oggi dal governo Monti per rilanciare la nostra economia e tenere testa agli attacchi degli speculatori internazionali, ma crediamo che si possa fare di più perché l’Italia ha bisogno di riforme coraggiose – a volte dolorose per i cittadini – e indispensabili per ritornare ad essere competitivi”.

Lo dichiara il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino, che aggiunge: “Per questo, grazie al lavoro del nostro responsabile Economia, il senatore Mario Baldassarri, abbiamo preparato cinque proposte economiche per abbattere il debito pubblico e sostenere famiglie ed imprese:

1) la creazione di un “Fondo immobiliare Italia” utilizzando asset, beni e diritti disponibili non strategici dello stato, che valorizzati porterebbero in tempi rapidi il debito pubblico sotto quota 100% pil;

2) trasformare i 21 miliardi di “fondo perduto”, strumento di clientele, ruberie e corruzione politica, in credito di imposta e deduzione del monte salari dalla base imponibile Irap;

3) riduzione della spesa per beni e servizi e aumento delle deduzioni per i carichi di famiglia;

4) duro contrasto all’evasione fiscale e introduzione del contrasto di interesse, attraverso la deduzione delle spese per casa, famiglia e cura degli anziani;

5) introduzione del contratto di apprendimento, formazione e trasferimento di azienda, in modo da trasmettere il know-how dell’artigianato italiano alle future generazioni;

“Sono cinque proposte che costituiscono l’identità e il programma economico di Futuro e Libertà, che sottoponiamo all’attenzione del Governo Monti e dell’opinione pubblica italiana. Cinque proposte per sconfiggere il declino e uscire dalla crisi”, conclude il vicepresidente di Fli.



8 Responses to FLI: 5 Proposte per abbattere debito e sostenere famiglie e imprese

  1. Ilaria says:

    Queste proposte sono davvero buone, però ora dovete portarle a conoscenza degli italiani.
    Non devono rimanere tra di noi e basta!

    • Generazione Italia Redazione Generazione Italia Redazione says:

      Dacci una mano anche tu! Siamo qui tutti i giorni a parlare con voi e a cercare di informarvi. Siete italiani anche voi o no? :) Portiamo questa cosa a conoscenza di tutti gli italiani che possiamo: se ognuno di noi farà lo stesso, andremo ancora più avanti! Grazie Ilaria.

  2. mauromauro says:

    ottimo, veramente ottimo.
    purtroppo, lo dico e lo ripeto, sono proposte che vengono sostenute nel blog GI e basta.
    vale a dire tra pochi intimi, diciamo qualche centinaio o forse migliaio di bloggheri.
    e che quindi politicamente valgono ZERO.
    aspettiamo che la sfinge FINI scenda dal trono e le faccia sue come linea ufficiale FLI.
    oppure coerentemente si levi dai cogli.oni e la faccia finita con questa pagliacciata.
    come mormora qualcuno della base, quel dito alzato ce lo possiamo infilare nel cul.o !

    • Sandro Cecconi says:

      Eh eh eh eh eh eh,

      come programma lo posso trovare anche esaltante e persino erotico a livello intellettuale.

      Eh eh eh eh eh eh

    • Sandro Cecconi says:

      Prima di tutto perché enunciato da un milanista la cui squafra quest’anno dovrà partire con una penalizzazione di ben 12 punti.

      Eh eh eh eh eh eh

    • Sandro Cecconi says:

      Ad ogni mod mi spiece sempre quando gli “amori” finiscono in modo così diciamo bruschi e, forse, anche repentinii.Purtroppo accade e va accettato tutto, sia il dritto sia il rovescio.

      Eh eh eh eh eh eh

  3. Giuseppe Gallinella Giuseppe says:

    Bene il Senatore…da tempo sostengo che il rilancio dell’economia Italiana dovrebbe essere detassata ddel 40% con le esclusioni delle accise, fortemente convinto che potremmo arrivare nel 2017 primi in Europa.

  4. Sandro Cecconi says:

    Redazione di Generazione Italia,

    dite a Bocchino che ora si inizia a ragionare, grazie a Dio.

    :-)

Torna su ↑