news monti

25/05/2012

OkNotizie | 0

Crisi, Monti: La crescita è essenziale. D’accordo che in Europa occorre il rigore

Parole chiave: , , ,


Mario Monti ha affermato che “in Europa si è raggiunto un accordo sul fatto che occorrono sia rigore che crescita”. Lo ha detto in un’intervista al Tg1.

“Evitare il precipizio è dipeso soprattutto da noi, uscire dal tunnel della recessione e vedere la luce della crescita dipende da noi ma anche e soprattutto da quello che farà l’Europa – ha continuato Monti – La crescita è essenziale, poggerebbe sulle sabbie mobili se non poggiasse sul rigore”.

Sulla situazione politica in Italia, Monti spera che il governo tecnico risulti, alla fine, utile al paese. “Spero che nel 2013 non succederà niente e che l’Italia sia in condizioni migliori di com’era nel novembre del 2011. Con conti più solidi e con un avvio di un percorso di crescita che richiederà tempo”.



Comments are closed.

Torna su ↑