news sarkozy-hollande

14/03/2012

OkNotizie | 1

Presidenziali in Francia, resta in vantaggio Hollande ma Sarkozy recupera terreno

Parole chiave: , , , , , ,


Prosegue la marcia di avvicinamento alle elezioni presidenziali in Francia. La battaglia tra Nicolas Sarkozy, presidente uscente, e Francois Hollande continua nei sondaggi sulle intenzioni di voto.

Un sondaggio dell’istituto Ifop dava Sarkozy, al 28,5%, in vantaggio sul rivale. Sorpasso che si era materializzato dopo le comparsate in televisione del presidente.

La denunzia però del quotidiano Liberation, che ha dichiarato il sondaggio inventato, ha fatto cambiare rotta a Le Figarò, che ha pubblicato immediatamente le rilevazioni dell’istituto TNS-Sofres per i-TV. Secondo quest’ultimo sondaggio in vantaggio ci sarebbe ancora Hollande al 30%, ma Sarkozy è dato in risalita, al 26%. Terza Marine Le Pen al 16%, in calo. Più indietro Francois Bayrou che si attesta all’11,5% e Jean-Luc Melenchon al 10%.

In un ipotetico Ballottggio tra Hollande e Sarkozy, il sondaggio vede il primo vincere col 58%, mentre il presidente uscente otterrebbe solo il 42%.

GUARDA LE TAVOLE



One Response to Presidenziali in Francia, resta in vantaggio Hollande ma Sarkozy recupera terreno

  1. istriaitaliana says:

    Berlusconi e Sarkozy si muovono sulla stessa rotta, individualismo e liberismo sfrenati. Non mi riconosco in quei governi. (Patrice Chéreau, Corriere della sera, 29 agosto 2009)

Torna su ↑