news cancellieri

29/01/2012

OkNotizie | 13

Cancellieri: amnistia? Solo come atto di clemenza, non per svuotare le carceri

Parole chiave: , , , , , , ,


Annamaria Cancellieri, ministro dell’Interno è stata intervistata da Fabio Fazio durante la trasmissione Che tempo che fa. La Cancellieri ha parlato della questione del diritto di cittadinanza ai nati in Italia. “Lo ius soli semplice avrebbe l’effetto di far nascere in Italia bambini da tutto il mondo” ha detto. Secondo lei il diritto di cittadinanza deve “derivare da un insieme di fattori – ha spiegato -: se un bambino è nato in Italia, i genitori sono stabilmente in Italia e magari ha già fatto parte degli studi qua ed è inserito, allora credo sia giusto”.

Un altro tema caldo in questo periodo è la drammatica situazione in cui versano le carceri. “L’amnistia la vedo come un atto di clemenza – ha chiarito -, se deve essere solo uno svuotamento delle carceri come cittadina mi ribello”. Sulle condizioni dei detenuti, “mi domando come stando dentro non si possa uscire peggiorati”.

Il ministro ha parlato anche della questione del titolo di studio. Si è detta “assolutamente favorevole, ma a due condizioni: “chiedo una valutazione seria delle università e pari opportunità perché tutti possano accedere alle università più prestigiose, per esempio con borse di studio”.



13 Responses to Cancellieri: amnistia? Solo come atto di clemenza, non per svuotare le carceri

  1. luca says:

    giuseppe balsamo sei un povero colione

  2. luca says:

    giuseppe balsamo sei un povero coline

  3. pasquale says:

    Forza amnstia, per i diritti di tutti noi visto che hanno violato le leggi gli stessi parlamentari nei confronti dei cittadini, lo Stato in prima linea, vuole che solo il povero rispetti le leggi i furbi hanno una amnstia a vita, vergogna solo in Italia capita questo. Amnstia……………….

  4. gaetano says:

    amnistiaaaaaaaaaaa!!!!!!

  5. gaetano says:

    giuseppe balsamo sei una merda

  6. danilo says:

    giuseppe balsamo.sei solo un ignorante

  7. danilo says:

    per giuseppe balsamo.sei solo un ignorante

  8. danilo says:

    per giuseppe balsamo. sapendo che e solo una persona ignorante.mi piacerebbe che dentro mettessero solo persone ignoranti come te

  9. alessandra says:

    Trovo che la Cancellieri, sia una donna navigata, di grande esperienza, che parla con cognizione di causa, e per questo che ritengo il suo intervento da Fazio, equilibrato, ma serio e competente. Da tantissimi anni mancavano persone preparate e competenti. Nutro il forte dubbio che in Italia ci sia sempre più bisogno di Governi “tecnici” e meno di Governi politici, sicuramente finché la politica rimane solo scambio di voti, fucina di interessi di partito e non servizio alla comunità.

  10. giuseppebalsamo says:

    E’ giusto che i maiali siano trattati meglio dei criminali: loro, poveretti, dopo tutto non hanno fatto nulla di male!

  11. giuseppebalsamo says:

    O, eventualmente, reintroduzione della pena di morte, come voleva Almirante. Più svuota carceri di così!

  12. Massimiliano says:

    Amnistia subito.

  13. UNDERSTAMENT says:

    Carcere? Università del crimine
    Carcere? Diritti violati e 1,6 mq a testa quando per legge i suini da macello vanno allevati in 6 mq, ai detenuti ne bastano meno.
    Basta finto buonismo siamo peggio del vietnam
    E’ ora di un AMNISTIA e di un provvedimento di CLEMENZA

Torna su ↑