news sciopero_mezzi_pubblici

27/01/2012

OkNotizie | 0

Venerdi’ di scioperi: Si fermano per 24 ore mezzi pubblici e aerei

Parole chiave: , , , , , , ,


I sindacati hanno indetto una giornata di sciopero generale nel settore trasporti. Venerdì 27 gennaio si fermeranno per 24 ore bus, tram, metropolitane e treni da nord a sud Italia. Anche gli aerei saranno a rischio.

Ai disagi collezionati in questa settimana se ne aggiungono altri. Dai blocchi dei tir, alla carenza di benzina e merci, dallo sciopero dei taxi ai cortei di avvocati e pescatori, il paese è stato investito da un’ondata di proteste. I sindacati hanno indetto lo sciopero generale che interessa i mezzi pubblici per richiamare l’attenzione del governo sul settore, come rendono noto Filt- Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti. E’ “estremamente grave la condizione dei trasporti nel Paese ulteriormente resa difficile dalle decisioni che il governo sta assumendo per il settore attraverso il decreto Cresci-Italia”, spiegano i sindacati.

DETTAGLI DEGLI SCIOPERI - Il personale di volo di Alitalia Cai  si ferma per 24 ore dalla mezzanotte del 26 al giorno successivo. Gli impiegati di Fiumicino e Ciampino dalle 13.30 alle 17.30. Il trasporto locale ha modalità territoriali. A Milano e provincia sono sospese le misure anti-smog, come l’area C.


Articolo di

Redazione Generazione Italia

Generazione Italia vuole essere un aggregatore intergenerazionale rivolto a tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi per l’Italia, con un’attenzione particolare ai giovani che non vogliono limitarsi a subire il futuro del loro Paese ma hanno il coraggio e la passione di immaginarlo, invitandoli ad essere protagonisti dell’Italia del 2020, l’Italia che verrà.


Comments are closed.

Torna su ↑